Cashback di Autostrade per i pedaggi: quanto si può ottenere di rimborso e come fare per richiederlo

Thesocialpost.it ECONOMIA

Durante la fase sperimentale, i rimborsi saranno accumulati per essere poi erogati a partire da gennaio 2022.

Economia. Via libera per il cashback di Autostrade per l'Italia: sarà possibile ottenere rimborsi sui pedaggi.

Cashback di Autostrade: come funziona, quanto vale e chi lo può richiedere. La fase sperimentale si concluderà il 31 dicembre 2021, a cui seguirà molto probabilmente l’utilizzo di massa del cashback per il pedaggio autostradale. (Thesocialpost.it)

La notizia riportata su altri media

– SARA’ ATTIVO PER I TRANSITI EFFETTUATI DA DOMANI IL SERVIZIO DEDICATO AI RIMBORSI MESSO IN CAMPO DAL PIANO DI TRASFORMAZIONE DI ASPI PER I RITARDI LEGATI AI CANTIERI IN CORSO PER L’AMMODERNAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE AUTOSTRADALI. (tgyou24.it)

Una volta riconosciuta la validità della richiesta dell’utente, Autostrade per l’Italia restituirà dal 25% al 100% del pedaggio, sulla base del tempo effettivo di viaggio e sulla lunghezza del percorso effettuato. (Strade & Autostrade)

In pratica, i ritardi devono essere causati da attività di Autostrade per l’Italia o da altri concessionari che gestiscono il tratto Si, proprio il pedaggio, cioè il corrispettivo a cui gli utenti delle autostrade sono assoggettati ogni qualvolta le utilizzano. (MetaNews)

Per avere accesso al cashback, il ritardo deve essere significativo. Cashback autostrade: come funziona. (codacons.it)

Una nuova misura approntata da Autostrade per l’Italia potrebbe migliorare la qualità degli automobilisti. Cashback Autostrade, disponibile per tutti i tipi di pagamento. Il rimborso è disponibile per tutte le modalità di pagamento a prescindere dall’utilizzo di Telepass, Viacard, bancomat, contanti o carte di credito. (Vesuvius.it)

Hanno diritto al Cashback di Autostrade tutti gli automobilisti, indipendentemente dal mezzo su cui viaggiano e dalla motivazione. Free To X: come usare l’app di Cashback pedaggi. Per poter calcolare e richiedere il Cashback sui pedaggi gli automobilisti devono installare sul proprio smartphone l’app Free To X, che è disponibile gratuitamente per i dispositivi Android e iOS (Libero Tecnologia)