Berlino. Il medico ucciso a coltellate è il figlio dell'ex presidente Richard von Weizsacker

Farodiroma ESTERI

«Richard von Weizsäcker sarà ricordato per la sua voce di giustizia e di pace», ha detto Tvei che ha espresso sentite condoglianze alla moglie Marianne e a tutta la famiglia von Weizsäcker.

Uno dei presenti alla conferenza avrebbe cercato di fermare l’aggressore e sarebbe stato sarebbe stato anch’esso gravemente ferito.

Il dottor Fritz von Weizsacker, figlio dell’ex Presidente della Germania Richard von Weizsacker, è morto ieri per le ferite d’arma da taglio riportate in un’aggressione durante una conferenza clinica alla Schlosspark-Klinik di Berlino (Farodiroma)

Se ne è parlato anche su altri media

Egli è stato accoltellato a morte, riporta The Independent, all’interno dell’ospedale in cui lavorava, ossia la Schlossparkklinik, situato nel quartiere berlinese di Charlottenburg. L’aggressore ha allora iniziato a pugnalare von Weizsäcker, ferendo anche un poliziotto fuori-servizio lì presente che era intervenuto per tentare di bloccare il folle. (ilGiornale.it)

Il padre dell’assassinato, Richard von Weizsacker, è stato sindaco di Berlino dal 1981 al 1984 e presidente federale dal 1984 al 1994. Secondo un portavoce della polizia il figlio dell’ex presidente Ricardh von Weizsacker è stato aggredito all’improvviso. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

A quanto è emerso dalle indagini e dall'interrogatorio notturno - è stato arrestato subito dopo aver commesso il fatto - ha agito in modo premeditato. A 59 anni, lascia 4 figli e la moglie. (Il Messaggero)

Il 59enne von Weizsacker è morto sul posto. Fritz von Weizsacker era medico capo del Dipartimento di Medicina Interna I della clinica dal 2005. (Gazzetta del Sud)

Germania sotto choc per l'omicidio di Fritz von Weizsaecker, figlio dell'ex presidente federale tedesco Richard. Un fatto "agghiacciante", ha definito la vicenda il portavoce della cancelliera Angela Merkel, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. (Fanpage.it)

Il padre della vittima, Richard von Weizsaecker, morto nel gennaio 2015, fu sindaco di Berlino fra il 1981 e il 1984, e presidente della Repubblica federale, fra il 1984 e il 1994. Il figlio dell'ex presidente tedesco Richard von Weizsaecker è stato accoltellato e ucciso ieri sera tardi in una clinica di Berlino. (laRegione)