Vaccino Novavax, chiesta a Oms autorizzazione uso d'emergenza

Adnkronos ECONOMIA

Contiene anche un adiuvante, una sostanza che contribuisce a rafforzare le risposte immunitarie indotte dal prodotto

L'azienda: "Un passo significativo per accelerare l'accesso" ai vaccini "e una distribuzione più equa ai Paesi del mondo che hanno grande bisogno". Vaccino anti Covid Novavax, l'azienda americana, insieme al partner Serum Institute of India, ha presentato all'Organizzazione mondiale della sanità la richiesta di inserire il suo vaccino NVX-CoV2373 nell'elenco Oms per l'uso d'emergenza (Eul). (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

"Il vaccino Novavax efficace contro le varianti". Secondo l'ad di Novavax, Stanley C. Erck, si tratterebbe di "un passo avanti importante nell'ottica di ampliare l'accesso ai vaccini da parte dei Paesi più poveri del mondo". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

9 novembre 2020 REUTERS/Dado Ruvic/Illustration. (Reuters) - Novavax e l'azienda partner Serum Institute of India hanno presentato all'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) una richiesta di approvazione per l'uso di emergenza del vaccino anticovid della casa farmaceutica. (Investing.com)

Entrambi basati su proteine ricombinanti e un adiuvante con saponina, saranno somministrati in una formulazione unica in un nuovo studio. L’obiettivo è ottenere un unico vaccino contro il coronavirus SARS-CoV-2 e i vari ceppi del virus dell’influenza. (Scienze Fanpage)

È ancora un po’ lontano.”. Il sondaggio ha mostrato che le pressioni sui prezzi sono in aumento anche se la ripresa post-blocco nel Regno Unito ha perso vigore. Una percentuale crescente di imprese ha affermato che i prezzi dei fattori di produzione sono aumentati a causa dell’aumento dei salari, dei prezzi delle materie prime e dei costi di trasporto. (NbaRevolution)

Vaccino anti Covid Novavax, l’azienda americana, insieme al partner Serum Institute of India, ha presentato all’Organizzazione mondiale della sanità la richiesta di inserire il suo vaccino NVX-CoV2373 nell’elenco Oms per l’uso d’emergenza (Eul). (Padova News)

(Tradotto in redazione a Danzica da Michela Piersimoni, in redazione a Milano Sabina Suzzi, [email protected], +48 587696616) Novavax aveva detto in precedenza che avrebbe richiesto l'approvazione dell'Oms ad agosto e ha dunque inoltrato la domanda in lieve ritardo. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr