Infermieri vaccinati continuano a contagiarsi: il sindacato lancia l'allarme

La Torre dal 1905 SALUTE

Il Presidente del Sindacato Infermieri Italiani, Antonio De Palma, continua:. “I numeri sono inconfutabili, a luglio erano 250 i professionisti infettati, ad agosto siamo arrivati a 1951

Continuano a crescere i dati relativi al contagio degli infermieri che hanno, ovviamente, già ricevuto entrambe le dosi previste dal piano vaccinale.

“Le nostre indagini incrociate sui dati dell’Istituto Superiore della Sanità ci dicono che 1848 operatori sanitari, per la maggior parte ovviamente già vaccinati, si sono contagiati negli ultimi 30 giorni. (La Torre dal 1905)

Su altri media

Sono dipendenti dell’Azienda sanitaria, di case di riposo e di altre strutture private, e si aggiungono ai 70 già fermati nei mesi scorsi, sempre nel Pordenonese. La dg della Asl, Maria Morgante, aveva avviato l’iter circa un mese fa nei confronti di oltre 70 operatori sanitari, medici, infermieri, oss in servizio nelle strutture ospedaliere della provincia. (Nurse Times)

Lo racconta a Primocanale Carmelo Gagliano, Presidente ordine professioni infermieristiche di Genova: "C'è necessità urgente e improcrastinabile di personale. (Primocanale)

“Ci interessa fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto – afferma Massai – e siamo vicini alla famiglia della signora deceduta. Stiamo cercando di capire perché l’infermiera non avesse effettuato la vaccinazione” (L'Occhio)

Siamo a disposizione di tutti i colleghi per fornire loro le informazioni necessarie a chiarire eventuali perplessità, approfondire qualsiasi questione. Un atto di responsabilità: è quanto chiede l’Ordine delle professioni infermieristiche (Opi) della provincia di Chieti agli infermieri iscritti che non hanno ancora iniziato o completato il ciclo di vaccinazione contro il Covid-19. (AbruzzoLive)

"Stiamo seguendo da vicino il caso", assicura Danilo Massai, presidente dell'Ordine professioni infermieristiche (Opi) interprovinciale di Firenze-Pistoia, e "abbiamo chiesto informazioni anche all'Ordine al quale la collega è iscritta". (Sardegna Live)

I sindacati degli ormai ex «angeli del Covid» denunciano: «In un mese, 1.848 di noi, quasi tutti già inoculati, si sono infettati. Le Asl lo nascondono per non dare argomenti ai dubbiosi». (La Verità)