Stellantis, vendita online per tutti i brand

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Automoto.it ECONOMIA

Secondo un'indagine condotta da Google per Stellantis Italia, una persona su quattro si dichiara già pronta a perfezionare l'acquisto di una nuova vettura online.

"Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia", spiega Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia. (Automoto.it)

Su altri giornali

Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. E voi la comprereste online la vostra nuova auto? (Autoappassionati.it)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto (Autoblog)

Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom Come funziona il nuovo servizio. (Motori.it)

Ad esempio chi acquista online una Jeep® Compass, riceve in omaggio un buono voucher dal valore di 500€ da poter utilizzare in prodotti e servizi Mopar®. La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” (Today.it)

«Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia», ha dichiarato Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia (Corriere Adriatico)

Esperienze come la prova su strada, la scoperta “fisica” dei materiali, di come si sta comodi o meno a bordo Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. (Fleet Magazine)