Stellantis, in Italia una sola piattaforma di e-commerce per i vari brand - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

La nuova piattaforma.

Nel quadro dell’attuale processo di trasformazione dei processi di acquisto delle vetture, il gruppo Stellantis ha lanciato sul mercato italiano una piattaforma digitale comune per i suoi marchi.

Di questi, l’80% ha scelto un modello con tecnologia 100% elettrica, ibrida plug-in o mild hybrid.

Acquisisce però un ulteriore punto di contatto con i clienti in modo da intercettare e soddisfare le nuove esigenze di acquisto

Inoltre, il gruppo Stellantis può contare su 6 mila iscritti alle sue attuali piattaforme, con oltre 2.500 clienti che hanno acquistato una nuova vettura. (Quattroruote)

Su altre testate

Questa nuova piattaforma di e-Commerce firmata Stellantis estesa e già operativa sui siti dei brand sarà inoltre inedita dal punto di vista dell’experience. E voi la comprereste online la vostra nuova auto? (Autoappassionati.it)

Una soluzione online online e offline, dedicata a tutti i marchi del Gruppo, debutta in Italia con soluzioni di vendita e di assistenza clienti ad hoc. Così chi compra viene seguito “step by step”. Da qui nasce una “convivenza virtuosa” fra e-commerce e punto vendita “fisico”: è il concetto “phygital”, dove la vendita online è complementare – nel caso degli autoveicoli – agli showroom (Motori.it)

Ad esempio: per l’acquisto online di una Jeep Compass, l’acquirente riceve in omaggio un buono-voucher da 500 euro che può essere utilizzato in prodotti e servizi Mopar. Le condizioni. Ogni ordinazione effettuata online, illustra Stellantis, non ha alcun vincolo, e dà all’utente la possibilità di recedere gratuitamente nonché di riottenere la restituzione immediata della caparra. (Autoblog)

È evidente dunque l’affinità tra l’innovazione del canale di vendita e l’innovazione tecnologica dei modelli più gettonati. La digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale per soddisfare pienamente le necessità dei nostri clienti e migliorarne l’esperienza con i nostri brand e i nostri dealer, che restano comunque il perno della strategia operativa” (Today.it)

«Stellantis continua così a rispondere ai cambiamenti nella mobilità e nel comportamento dei consumatori sviluppando soluzioni innovative per la vendita di auto online, oltre alle vendite nelle concessionarie, che mantengono un ruolo centrale nella nostra strategia», ha dichiarato Santo Ficili, country manager di Stellantis in Italia (Corriere Adriatico)

Dalla configurazione del modello con gli optional preferiti alla richiesta di un finanziamento, tutto comodamente in pochi click. STELLANTIS APRE ALL’ACSTO ONLINE. (Fleet Magazine)

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