"C'è un nesso tra l'uso del cellulare e alcuni tipi di tumore"

Condividi: Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web.

Tribunale - La sentenza della corte di appello di Torino. Condividi la notizia:. . . . . . Torino – “C’è un nesso tra l’uso del cellulare e alcuni tipi di tumore”. (Tuscia Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riproduzione riservata Arriva dalla Corte d’appello di Torino la conferma che l’uso scorretto e prolungato del telefono cellulare può provocare l’insorgenza di tumori cerebrali. (Gazzetta del Sud)

La maggior parte degli studi, infatti, non ha registrato " un aumentato rischio oncologico tra chi usa il cellulare e la popolazione non esposta alle onde elettromagnetiche ". E ora, anche il Cnr specifica che non esiste " evidenza scientifica consolidata che questo possa accadere ". (il Giornale)

"Dove non arrivano scienziati che studiano da una vita e poderose istituzioni internazionali, arrivano i giudici della Corte d'Appello di Torino e loro periti? Secondo Ruggiero, è necessario quindi "fare delle ricerche con ampie casistiche per vedere quello che accade a distanza di anni". (Adnkronos)

Il cellulare provoca il tumore? “L’ipotesi che l’uso prolungato del cellulare possa causare tumori al cervello non è fondata su una base scientifica“, assicura l’esperto. (Inews24)

Ai risultati degli "studi finanziati dalle aziende produttrici di telefoni cellulari – si legge nella sentenza – non può essere attribuita particolare attendibilità in considerazione della posizione di conflitto d'interessi degli autori". (Fanpage.it)

«Sulle scatole dei cellulari - commenta Romeo - bisognerebbe scrivere 2Se non usato correttamente, nuoce gravemente alla. salute". Per i giudici c'è un nesso con l’utilizzo frequente del telefono fatto dal lavoratore, anche 4 o 5 ore al giorno. (Giornale di Sicilia)