Il Coronavirus in ritirata dalle Marche: appena due i nuovi positivi

Youtvrs INTERNO

Dall’inizio dell’emergenza sono state 6.677 le persone contagiate nella nostra regione.

I test, infatti, sono stati 936 e, come detto, ad essere positive sono risultate solamente due persone.

L’ultimo aggiornamento del Gores, infatti, segnala appena due nuovi positivi, peraltro a fronte di un numero di tamponi decisamente elevato.

I tamponi sono stati 936. Sempre più confortanti i numeri relativi all’emergenza Coronavirus nelle Marche. (Youtvrs)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ci auguriamo – concludono i medici – che, per sopperire alla carenza del personale che si verrebbe a creare dall’arruolamento di anestesisti a Civitanova, non venga proposto di svolgere turni aggiuntivi a un personale già oberato". (il Resto del Carlino)

51.051 persone, pari all’84% degli attualmente positivi, sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi. Tra gli attualmente positivi, 640 sono in cura presso le terapie intensive, con una decrescita di 36 pazienti rispetto a ieri. (Riviera Oggi)

I positivi sono 1 in provincia di Pesaro Urbino, 4 nel maceratese, 6 nel fermano e 1 di fuori regione. Dei 6689 casi positivi totali nelle Marche, 127 sono ricoverati, 1705 in isolamento domiciliare, e 990 sono deceduti. (Vivere Jesi)

naao Assomed e Aaroi ribadiscono la propria contrarietà al trasferimento di medici e operatori alla fiera di Civitanova e si dicono pronti alla mobilitazione: «Che la Regione ci ripensi, si lasci la struttura in stand-by per un eventuale ripresa dell'epidemia». (Cronache Maceratesi)

Nelle ultime ventiquattro ore quindi è risultato positivo l'1,12% dei tamponi effettuati nelle Marche. (picenotime)

è relativo alle persone decedute nelle ultime 24 ore con diagnosi accertata. Al momento nel report non è stato inserito il 72enne Dario Magnapane. Non ci sono stati morti nelle Marche a causa del Coronavirus: è la seconda volta, la prima era stata domenica scorsa. (Cronache Maceratesi)