Mercati – Piazza Affari sottotono (-0,5%), focus sui dati macro

Il Cittadino on line ECONOMIA

Il Ftse Mib di Milano flette dello 0,5% in area 24.160 punti, debole come il Cac 40 di Parigi (-0,1%).

Sul Forex, l’euro/dollaro arretra leggermente a 1,209 mentre il cambio fra biglietto verde e yen è stabile a 108,9

Dall’agenda macro si segnalano tra gli altri i dati preliminari sul Pil dell’eurozona (-0,6% t/t e -1,8% a/a) e dell’Italia (-0,4% t/t e -1,4% a/a).

Invariati il Ftse 100 di Londra e l’Ibex 35 di Madrid, mentre si muove in controtendenza il Dax di Francoforte (+0,4%). (Il Cittadino on line)

Se ne è parlato anche su altri media

Euro / Dollaro USA. Oro. Francoforte. Londra. Parigi. (Teleborsa). (Teleborsa) -, tutti in generale ribasso penalizzati dal rallentamento dell'attività manifatturiera in Cina.Sul mercato valutario, seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,31%. (Borsa Italiana)

Seduta in frazionale ribasso per l', che lascia, per ora, sul parterre lo 0,21%. (Teleborsa)

A penalizzare l’andamento del titolo è il . fisco24_info : Borsa: Milano chiude a -0,74%: Ftse Mib a 24.278 punti - SignorCEO : RT @MilanoFinanza: Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata - MilanoFinanza : Ftse Mib, i titoli migliori e peggiori di giornata - RoundRobinTS : #update FTSE MIB #future #countdown terminato con breakout ribassista dei minimi settimanali e della coda rialzista… - SpeculaThor : RT @Mediobanca_: #MBAreaStudi - Impatto #Covid: nel 2020 le società industriali e di servizi #FTSEMIB rappresentano un valore di Borsa tota… - Ftse MIb chiude in calo, spread stabile (Di giovedì 29 aprile 2021) Nonostante l’avvio positivo delle contrattazioni a Wall Street, dove gli indici non perdono occasione per aggiornare i massimi storici, l’umore delle borse europee nel corso del pomeriggio è peggiorato. (Zazoom Blog)

In Italia “si riduce l’intensità del calo tendenziale – scrive l’Istat – che passa dal 6,6% del trimestre precedente all’1,4%”. Il prodotto interno lordo trimestrale nell’area della moneta unica scende dell’1,8%, superando il consenso che prevedeva una flessione del 2%. (Notizie - MSN Italia)

Amazon aggiorna invece il suo massimo storico, dopo la trimestrale super pubblicata ieri. Stm soffre le scelte di Pechino e le prese di beneficio, dopo il balzo di ieri a seguito dei conti trimestrali (FIRSTonline)

Il Brent con consegna a giugno è scambiato a 68,06 dollari con u calo dello 0,73%. Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco ha aperto in lieve diminuzione a 105 punti base (Bizjournal.it - Liguria)