IED presenta Suzuki Misano, concept sintesi di stile italiano e giapponese

IED presenta Suzuki Misano, concept sintesi di stile italiano e giapponese
QN Motori ECONOMIA

Per maggiori informazioni su orari e modalità di accesso, museoauto.com. Misano è progettato dagli studenti del Master in Transportation Design IED Torino a.a.

Sponsor tecnici: Pirelli, OZ Racing. Misano è stata realizzata da EDAG Italia, Torino Crea, Freeland.car, Raitec. Ultima modifica: 30 aprile 2021

Suzuki Misano è un evocativo modello di barchetta in scala 1:1 realizzato dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED (Istituto Europeo di Design). (QN Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Suzuki Misano è un concept. Il suo nome è un raggio alle competizioni motociclistiche ed alle numerose vittorie che la casa di Hamamatsu ha collezionato sul circuito italiano di Misano. Kimihiko Nakada, Direttore SuzukiDesign Center: Grazie alla collaborazione tra IED e il brand Suzuki, è stato creato un concept vehicle che guarda alle due anime della produzione Suzuki, compact car e moto. (ReporTMotori)

Coordinamento del Master in Transportation Design: Michele Albera;. Coordinamento del progetto di tesi: James Hope. Come nelle moto, cioè, tuttavia in posizione decentrata e reciprocamente asimmetrica, per lasciare spazio alla porzione di destra dove vengono collocate le batterie di alimentazione ed un baule per i bagagli. (Motori.it)

CARATTERISTICHE. Il concept è il frutto, nello specifico, di un progetto di tesi del Master portato avanti da 24 studenti in collaborazione con Suzuki. Questo concept misura 4.000 mm lunghezza x 1.750 mm larghezza x 1.000 mm altezza, con un passo di 2. (HDmotori)

Misano, la moto-auto progettata dagli studenti dello IED di Torino

Un mix perfetto tra funzionalità e sportività: Suzuki Misano rappresenta le due anime diverse di un marchio, che ha una lunga tradizione nel campo auto e motociclistico. Suzuki Misano è un’auto sportiva e compatta. (Money.it)

«Misano è il risultato del lavoro di squadra dei nostri studenti che, da tutto il mondo, hanno scelto Torino per prepararsi al loro futuro professionale» dichiara Paola Zini, Direttore IED Torino. Da oltre un secolo, Suzuki incarna queste due anime opposte con la produzione di automobili e motociclette, ma è possibile unire questi due mondi in un unico veicolo? (MEGAMODO)

Ecco Misano, una concept car elettrica nata dalla collaborazione tra la Suzuki e l’Istituto Europeo di Design di Torino. «Non volevamo qualcosa che avesse solo un look bello ma anche qualcosa di inaspettato», spiegano allo IED. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr