Geolier all'Università di Napoli, l’ira di Gratteri: «È un modello sbagliato»

Nicola Gratteri non arretra. Chi conosce bene il procuratore della Repubblica di Napoli sa che non le manda a dire, e sebbene precisi nel corso di una conferenza stampa di non avere attaccato nessuno - e tanto meno l’istituzione universitaria Federico II - ricostruisce la dinamica del dibattito aperto sulla presenza di Geolier ad un incontro con gli studenti universitari a Scampia. «Non si è fatto il nome di nessuno, non mi sono scontrato con nessuno», spiega ai giornalisti, a margine di una conferenza stampa convocata per illustrare gli sviluppi di un’inchiesta che ha consentito di far luce su un delitto avvenuto 24 anni fa; e in relazione all’invito a presenziare a quell’incontro puntualizza: «L’ho appreso dalla stampa: ho 66 anni e non si invita una persona così, c'è modo e metodo». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

Attaccato in particolar modo dal procuratore di Napoli Nicola Gratteri, il quale ha affermato che l’Università dovrebbe far interagire i propri studenti solo con “eccellenze” e «modelli di vita per la formazione dei ragazzi», lo stesso Geolier presentatosi nella sede di Scampia ha affermato di sentirsi felice e onorato, sottolineando: «Qua dentro non posso insegnare niente a nessuno, anzi posso solo imparare io da voi». (Whoopsee)

Geolier alla Federico II. Canfora: "Bene: Università ha dovere di confrontarsi" Il rettore: "Il rapper ha fatto un ottimo lavoro: l'Università deve aprirsi alle complessità" (Ottopagine)

. Il Rettore contro le polemiche: “Questa è l’università che noi vogliamo” (Skuola.net)

Il cantante, reduce da un super Festival di Sanremo, ha dialogato in modo sincero rivelando anche qualcosa in più di sè come persona oltre che come artista. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Unina Federico II (@uninait) (R101)

Geolier ha incontrato gli studenti dell'Università Federico II di Napoli dopo le polemiche sulla sua presenza in ateneo: la risposta ai critici Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. (Virgilio Sapere)

Il rettore Matteo Lorito lo chiama sempre col nome di battesimo e a lui tutto sommato fa piacere: «Emanuele o Geolier è lo stesso, io so' sempre Emanuele». Il primo è che l'universo "dei grandi", degli over 30, che per giorni hanno discettato sulla presenza di Geolier all'Università di Napoli non aveva capito niente. (Fanpage.it)