Entusiasmo Perez: "Red Bull squadrone. E contro Verstappen l’esperienza mi aiuterà"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Lavoriamo per il ridurre il gap con il motore Mercedes, che ancora c'è". Giusto Ferronato. Era quasi fuori dalla F1, ci è rientrato per il rotto della cuffia da uno dei portoni principali, quello della Red Bull.

E in Red Bull le occasioni potrebbero essere più numerose che nel team che ha lasciato, l’Aston Martin.

Entusiasmo — "L’entusiasmo è quello di sempre - ha detto il messicano, e ora ho questa opportunità di correre in Red Bull. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Senza nulla togliere all’onesto Alex Albon, Sergio Perez è arrivato in Red Bull con tutt’altro tipo di curriculum. Potrò farlo per le prime gare, cioè fino a quando non mi abituerò alla squadra attuale“, ha spiegato il 31enne di Guadalajara (FormulaPassion.it)

Per la squadra è diverso, perché l’obiettivo è riuscire a portare a casa il massimo dei punti con entrambe le monoposto. Il target resta quello di rendere le cose più difficili possibile alla Mercedes, d’altronde i favoriti, e non potrebbe essere altrimenti, sono sempre loro” (F1-News.eu)

"Sono più focalizzato su questi aspetti che sulla forma fisica, ogni anno bisogna fare un passo avanti, cercare di essere ancora più performante in qualifica, cercare di essere ancora più costante in gara, cercare di essere ancora più bravo nella gestione delle gomme, cercare di essere ancora più bravo nel mettere a punto la monoposto. (Motorsport.com Italia)

Finora non ci sono stati conflitti con Max Verstappen, vedremo in gara. Helmut Marko, alla stampa austriaca, si è dimostrato felice per la scelta di mercato fatta: "Sergio si è subito inserito bene, fornendo indicazioni precise anche per quanto riguarda il motore Mercedes col quale ha lavorato. (F1-News.eu)

Nel contratto del driver olandese con la Red Bull c’è una clausola che gli permette di liberarsi, se la monoposto di Milton Keynes non è competitiva. Il driver olandese con la Red Bull è riuscito a vincere solamente delle singole gare, però non ha mai potuto impensierire il rivale della Mercedes nella corsa alla corona iridata. (AutoMotoriNews)

Ti rendi subito conto che è stato in Formula 1 per ben dieci anni, la sua esperienza balza all’occhio“, ha detto Marko ai colleghi della carta stampata austriaca. A gennaio lo stesso Marko aveva ammesso che “prima di decidere del rinnovo di Perez, dobbiamo considerare alcune variabili, tra cui la compatibilità tra i nostri piloti (FormulaPassion.it)