Dominio anticiclonico: sole e temperature più miti per tutto il weekend. Pericolo nebbia

Dominio anticiclonico: sole e temperature più miti per tutto il weekend. Pericolo nebbia
Per saperne di più:
Primonumero INTERNO

Bene i valori termici, ma occhio alle nebbie e e alle foschie specie lungo la costa e in basso Molise

SABATO 15 Il dominio anticiclonico continua anche in questo sabato che sarà molto simile alle due giornate precedenti con tanto sole e assenza totale di nuvole.

L’unica insidia sarà la foschia mattutina e in qualche caso la nebbia dopo il tramonto.

I’ 14 Un super anticiclone sub tropicale ha di nuovo stravolto l’inverno: grande stabilità atmosferica e sole ovunque e per tutto il giorno ci attendono. (Primonumero)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo perchè il movimento dell'alta pressione, compirebbe probabilmente solo due dei tre step necessari. Infatti il primo sarebbe quello dell'innalzamento verso nord-ovest (sfruttando un breve rallentamento della corrente a getto), il secondo quello in rotazione verso nord, ma mancherebbe il terzo, ovvero il movimento verso nord-est, propedeutico alla discesa del freddo anche verso l'Italia (Meteo Puglia)

13 gennaio 2022 a. a. a. L'inverno si prende una pausa e l'Italia si prepara a vivere un fine settimana dal sapore primaverile, con temperature addirittura di 8 o 10 gradi sopra la media. Da segnalare qualche locale foschia o banco di nebbia all'alba sulla Sardegna e nelle valli del centro (Corriere dell'Umbria)

Temperature in ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi I venti freddi settentrionali che negli ultimi giorni hanno investito soprattutto il Centro-Sud si stanno indebolendo, e le temperature sono in aumento anche in queste regioni. (METEO.IT)

Meteo, da venerdì 14 robusto anticiclone sull'Europa: inverno di nuovo in pausa

Alta pressione in rinforzo sull'Italia nel prossimo weekend Meteo: WEEKEND, c'è una Grossa SORPRESA per Sabato 15 e Domenica 16. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo per giovedì 13 gennaio. Alternanza tra sole e nuvole al Sud, Molise e Sardegna, comunque in generale senza piogge. Temperature massime in rialzo su regioni alpine, gran parte del Centro e Sardegna; in ulteriore leggero calo in gran parte del Sud (METEO.IT)

Ancora ventoso in gran parte del Centro-Sud e Isole. Da giovedì 13 le condizioni meteo sul nostro Paese saranno influenzate da un vasto e robusto anticiclone centrato sulle Isole Britanniche che occupa gran parte dell’Europa centro-occidentale. (METEO.IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr