Virtus Bologna, per Teodosic un mese di stop

il Resto del Carlino SPORT

Per Scariolo nuovi esperimenti, minutaggi rivisti, ma anche un bel sospiro di sollievo

Bologna, 10 gennaio 2022 - Un sospiro di sollievo per la Virtus Bologna che ieri, insieme con la vittoria in rimonta su Reggio Emilia, aveva mandato in archivio l’infortunio al ginocchio sinistro per Milos Teodosic.

Dovrebbe trattarsi, invece, di una semplice distorsione con uno stop di circa un mese.

Nell’immediato dopo gara c’erano stati, nonostante le speranze di Sergio Scariolo, gli scenari più cupi, compresa la rottura del legamento crociato. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Benzing – voto 4,5 – (10pti, 2/2, 1/3, 2/7) – Come se fosse rimasto ai festeggiamenti di domenica. De Vecchi – voto 6 – (0pti, -, -, 0/1) – In missione su Aradori, pari e patta (Bologna Basket)

Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in una ventina di giorni Gli esami eseguiti in data odierna hanno evidenziato un’edema osseo post-contusivo al piatto tibiale esterno. (Bologna Basket)

Poi c’è anche una brutta persa, ma il cuore e la grinta non mancano mai. C’è sempre da migliorare nelle vittorie e c’è sempre qualcosa da salvare nelle sconfitte. (Bologna Basket)

E' stata rilevata una semplice iperestensione che ha creato un edema nella parte offesa, assorbito il quale il giocatore potrà ripendere l'attività. Si stima la momento un'assenza di 2-3 settimane, con la situazione che verrà monitorata giorno per giorno (La Repubblica)

Qualche problema difensivo, 7 di Belinelli e 6 per Cordinier, Sampson e Jaiteh Per ora partita godibile ed equilibrata con bianconeri quasi sempre avanti, a parte un momento nel secondo quarto in cui Bourg è salita a +6 con le triple. (Bologna Basket)

Gli esami eseguiti in data odierna hanno evidenziato un’edema osseo post-contusivo al piatto tibiale esterno. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in una ventina di giorni (Pianetabasket.com)