Polonia, la protesta delle donne contro la legge anti-aborto

La Repubblica ESTERI

"Annunciamo la morte dei nostri diritti". E' questo lo slogan di molte associazioni (femministe e non) che a Varsavia hanno manifestato contro il progetto di..... (La Repubblica)

Su altri media

Oggi le donne polacche scioperano contro il loro governo e contro un disegno di legge, attualmente in fase di revisione da parte delle commissioni parlamentari, che quasi cancella il loro già limitato diritto all'aborto e avrebbe permesso solo l'aborto ... (left)

Le donne polacche non hanno la pelle nera, anzi ce l'hanno bianchissima ma ieri, 3 ottobre 2016, in decine di migliaia hanno lasciato case e posti di lavoro, vestite di nero, sotto agli ombrelli neri per dire NO all'incubo di legge sull'aborto che le ... (AgoraVox Italia)

Lo ... (il Giornale)

Roma, 3 ott. (askanews)

Così recita uno degli slogan esibiti in Polonia il primo ottobre, quando migliaia di persone sono scese in piazza per opporsi al possibile inasprimento della legge anti-aborto. La protesta ... (DailyNews 24)

Solidarietà in tutta Europa, manifestazioni a Bruxelles e a Berlino. Bruxelles – Vestiti neri e bandiere nere sono stati i simboli delle donne polacche scese in piazza oggi e nello scorso fine settimana ... (EuNews)