FCA: vendite in leggera crescita in Europa ad ottobre

ClubAlfa.it ECONOMIA

Nel parziale annuo, invece, Lancia fa registrare 50 mila unità vendute con una crescita del 26.7%.

In crescita anche Lancia che chiude il mese di ottobre con quasi 5 mila unità vendute ed un buon +6.9%.

Ad ottobre vendite in crescita per tutti i marchi di FCA. Diamo ora uno sguardo alle vendite dei singoli brand di FCA.

Il brand americano ha venduto più di 11 mila unità ad ottobre (+5.1%) portando a 143 mila unità il totale di consegne fatte registrare nel corso dei primi 10 mesi del 2019 (+1.2%). (ClubAlfa.it)

Su altre fonti

Secondo il rapporto di Acea, in Europa la percentuale è del +8,7% con 1.177.746 unità totali. Immatricolazioni auto, settembre positivo. POSITIVA QUASI TUTTA L’EUROPA. Può sorridere anche FCA, con un +2,6%. (Auto.it)

editato in: da. La classifica delle dieci auto più vendute in Europa nel 2019. Ottobre positivo per il mercato dell’auto in Europa. Secondo il Centro Studi Promotor, il dato di ottobre 2019, come quello di settembre (+14,4%), risolleva le sorti di un’annata automobilistica che nella prima metà dell’anno sembrava decisamente debole. (Virgilio Motori)

In difficoltà invece il mercato del Regno Unito che accusa un calo del 6,7% in ottobre e del 2,9% nei primi dieci mesi dell’anno a causa dell’incertezza legata alla Brexit e di una crescita economica stentata. (Motor1 Italia)

Panda e 500 ancora una volta sono le più vendute del segmento A, sia in ottobre sia nel progressivo annuo. Bene anche Jeep con 11.500 vetture vendute: +5,1% e una quota di mercato dello 0,9%. (ilGiornale.it)

Hyundai si consolida come il quarto gruppo, per volumi, sul mercato europeo con 905mila auto immatricolate da inizio anno (+1,4%), seguito a breve distanza da Bmw e Daimler. Bene anche la Francia, che cresce dell’8,7% e che nel consuntivo dei dieci mesi dell’anno è in sostanziale pareggio, come l’Italia. (Il Sole 24 ORE)

Bene anche il gruppo Renault, terzo, che con 119.275 unità, fa segnare un +13,2% (meno 0,1% nel consuntivo dei primi dieci mesi). Nel consuntivo dei primi dieci mesi il mercato europeo accusa un calo del 6,3% sullo stesso periodo del 2018. (AlVolante)