Se trovi queste vecchie Lire guadagni fino a 20

4Fan.it ECONOMIA

E italiane sono sicuramente quelle monete che hanno fatto la storia della nostra nazione. Nella lunga lista delle monete rare dall’importante valore economico rientrano proprio le monete da 10 Lire. Alcuni di questi esemplari del vecchio conio, valgono una vera fortuna e possono arrivare a quotazioni da capogiro che vanno oltre i 20.000 euro al pezzo. Oggi questo viaggio nel mondo alla ricerca delle monete rare che hanno più valore ci porta molto indietro nel tempo, nel mondo delle 10 Lire anche se è davvero difficile contare il numero di versioni che sono state coniate dalla Zecca di Roma (4Fan.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' naturale che, con il passare del tempo, le vecchie monete appartenenti al vecchio conio stiano acquisendo sempre più valore. (Fidelity News)

Ci sono alcune monete rare che possono davvero svoltarci l’esistenza: come ormai è risaputo, infatti, monete rare, francobolli, sneakers, vinili e chi più ne ha più ne metta, al giorno d’oggi il mondo del collezionismo è tra quelli che più sono in crescita. (4Fan.it)

Hai per caso trovato questa banconota? Da non credere, potresti essere ricco senza saperlo. Andiamo a scoprire nel dettaglio quanto vale e come riconoscerla. (Radio7.it)

La lira e’ sempre stata di primo piano nell’ambiente del collezionismo, soprattutto per la sua lunga storia come moneta. (4Fan.it)

Il valore delle Monete da 50 centesimi: alcune valgono una fortuna. Anche se i 50 centesimi ci scorrono tra le dita tutti i giorni, alcuni di essi hanno un valore che forse non sospetteremmo. Soprattutto se nel nostro portamonete troviamo uno di quei pezzi da 50 centesimi ricercati dai collezionisti. (InformazioneOggi.it)

Anche se la lira è scomparsa ormai come valuta da vent’anni; il suo ricordo, infatti, è ancora vivo. Questa banconota, in particolare, fu messa in commercio per ben due volte in due diverse versioni: la prima, presentava il ritratto non troppo accennato dell’autore su di uno sfondo bianco; la seconda, invece, si andò sempre di più perfezionando. (4Fan.it)