Android, il malware Joker colpisce ancora: ecco 11 app da disinstallare immediatamente

Queste informazioni servono come indicatori per aiutarci a identificare il potenziale malware Joker – anche se questi criteri possono certamente applicarsi anche alle app legittime”

Leggi Anche Malware, ecco otto app Android da disinstallare subito perché infette. Joker è il nome che è stato assegnato a una delle famiglie di malware più diffuse che in questo momento aggrediscono il mercato dei dispositivi Android. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

YouTube, d’altro canto, è a tutti gli effetti l’applicazione di una piattaforma di streaming video. Nonostante sia la seconda app a raggiungere questo primato, YouTube è, di fatto, la prima vera applicazione destinata all’utente a raggiungere questo traguardo. (TuttoAndroid.net)

Il Green Pass è arrivato in Italia, il recente decreto firmato dal Presidente del Consiglio Mario Draghi ha definito con chiarezza cos'è, a cosa serve e come ottenerlo. Cos'è il Green Pass e chi può ottenerlo. (Telefonino.net)

Programma beta per Android Auto. Ebbene sì, finalmente è possibile provare in anteprima le funzioni in fase sperimentale che Google ha intenzione di integrare all’interno dell’applicazione di Android Auto utilizzando il programma beta, quindi ufficiale, del Google Play Store. (TuttoAndroid.net)

Come sempre, se aveste novità o bug da segnalarci (su Android Auto e non solo), potete farlo tramite la pagina di contatto, e visti i numerosi problemi riscontrati dalla versione stabile di Android Auto nel corso del tempo, non osiamo immaginare cosa abbia in serbo per noi la beta! Probabilmente, visti i tanti problemi avuti lo scorso anno con il rilascio di Android 11, Google vuole portarsi avanti prima dell’arrivo di Android 12, in modo che il passaggio alla nuova versione del sistema operativo non sia traumatico per gli utenti Android Auto. (Androidworld)

La Mindfulness App (Android e iOS). Apple Salute (iOS). Salute è disponibile esclusivamente per i dispositivi Apple. (MobileWorld)

Ora è possibile provare in super anteprima le novità di Android Auto, l’applicazione che permette ai possessori di smartphone Android di collegarsi al sistema di infotaiment dei propri veicoli. Una volta effettuata l’iscrizione al programma di beta testing, gli utenti avranno la possibilità di scaricare con largo anticipo le nuove versioni, contenenti funzioni, nuove interfacce grafiche e quant’altro (Computer Magazine)