Avvio poco mosso a Piazza Affari, oggi riunione Bank of England

Avvio poco mosso a Piazza Affari, oggi riunione Bank of England
Finanzaonline ECONOMIA

Apertura cauta per le borse europee, con il Ftse Mib in frazionale rialzo (+0,%) a 34.200 punti. Tra le big di Piazza Affari avanzano Tenaris (+%) e Stellantis (+1,4%) mentre arretrano Snam (-1,2%) e Banca Popolare di Sondrio (-1%). Occhio a Bper, Nexi e Prysmian dopo i risultati, mentre oggi tocca a Azimut, Banca Mediolanum, Mediobanca, Pirelli e Unipol riunire il Cda per l’approvazione dei conti. (Finanzaonline)

Su altri giornali

Sono ancora le trimestrali a dominare la scena sul listino azionario milanese, con il Ftse Mib che archivia la seduta con un ribasso dello 0,27%. Ultim'ora News (Milano Finanza)

Mercoledì 8 maggio 2024: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio. (L'Unione Sarda.it)

A Milano però non basta la corsa, in scia ai risultati migliori delle attese, di Leonardo e Terna e il FTSE MIB termina così in coda all’Europa, in flessione dello 0,3%. A Piazza Affari sono deboli le banche, con l’eccezione di Fineco, in rialzo di quasi un punto. (Il Sole 24 ORE)

Le Borse oggi, 8 maggio 2024

Terna Interpump (LA STAMPA Finanza)

Nessuna sorpresa dalla BoE: tassi fermi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 09 mag - Le Borse europee proseguono caute con gli occhi alle trimestrali e registrano la decisione, ampiamente attesa della Bank of England, di lasciare i tassi d'interesse invariati. (Il Sole 24 ORE)

L’andamento delle principali piazza finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)