Covid, 'moduli Arcuri': «Il primo a Terni»

umbriaON INTERNO

Resta il nodo – vale per tutti, anche per l’ospedale da campo a Perugia – dei professionisti sanitari da impiegare.

Covid, nuovi posti di terapia intensiva e strutture prefabbricate da posizionare a Perugia, Terni, Città di Castello e Foligno.

Il 1° sarà quello di Terni, sarà concluso nella settimana del 25 febbraio (mercoledì).

SPECIALE COVID – UMBRIAON. MODULO TI A TERNI: «NON SEMPLICE RISPETTARE I TEMPI»

Nel caso dell’azienda ‘Santa Maria’ è prevista l’aggiunta di 12 posti per una spesa che sfiora i 3 milioni. (umbriaON)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 3.306 tamponi molecolari e 1.423 test antigenici in tutta la regione. (PerugiaToday)

Dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono 42.722 (+363 rispetto al 19 febbraio) i casi totali di positività al Coronavirus registrati in Umbria, 32.230 (+269 rispetto al 19 febbraio) i guariti, 972 (+13 rispetto al 19 febbraio) i decessi, 668.448 (+3.306 rispetto al 19 febbraio) i tamponi molecolari e 100.126 (+1.423 rispetto al 19 febbraio) i testi antigenici eseguiti. (PerugiaToday)

Sono sotto osservazione da parte della task-force sanitaria dell'Umbria tutti gli ospiti e gli operatori delle residenze protette e delle Rsa. Anche gli operatori sono stati vaccinati e, solo per alcuni, è in fase di completamento la campagna di vaccinazione (PerugiaToday)

Gli attualmente positivi sono 8.520 (81 in più di ieri) I nuovi casi di positività accertati nelle ultime 24 ore sono 363, su 1.423 test antigenici e 3.306 tamponi molecolari processati, con un tasso di positività complessivo del 7,67 per cento (ieri 4) e del 10,98 (era 7,7) sui soli tamponi molecolari. (LA NAZIONE)

Alla luce di un andamento della curva dei contagi che non presenta ancora una stabilizzazione discendente, e nella volontà di ispirare l’azione amministrativa al principio di massima precauzione, nonché al fine di portare il periodo di osservazione dei fenomeni epidemiologici almeno a 21 giorni rispetto alle misure restrittive assunte, la Regione Umbria ha deciso di prolungare per una settimana le ordinanze n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Gli insegnanti e gli alunni della classe dell’alunna nuovamente positiva sono stati posti in isolamento fiduciario e dall’azienda sanitaria si apprende che «voci di presunti focolai della variante inglese nell’istituto scolastico risultano totalmente infondate. (umbriaON)