Il Molise invecchia, si rischia lo spopolamento lavorativo

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Secondo le stime della Cgia di Mestre nel corso dei prossimi dieci anni, il Molise potrebbe assistere a una significativa diminuzione della sua popolazione in età lavorativa, compresa tra i 15 e i 64 anni, pari a circa 23mila persone (-12,69%) (Il Quotidiano del Molse)

Ne parlano anche altri media

Esplorazione, svago, relax, ma soprattutto ricerca di una connessione con la natura e con il proprio io più interiore sono le tendenze di viaggio per il 2024, almeno secondo una ricerca di Pinterest. Nel contesto di un turismo sempre più orientato alla ricerca di esperienze autentiche, soprattutto per riscoprire un legame genuino con la natura, il campeggio si afferma come un’opzione in grado di rispondere a queste esigenze. (Frosinone News)

In tale contesto, tuttavia, permangono le difficoltà di reperimento del personale. La maggior parte di questo fabbisogno deriva dalla sostituzione dei lavoratori in uscita dal mercato del lavoro, pari a 2,9 milioni. (eNordest)

Barcellona PSG è incisa nella memoria collettiva per l’impresa compiuta al Camp Nou nel marzo 2017, quando Sergi Roberto divenne l’eroe di una storica vittoria. (Minuti Di Recupero)

Conferenza stampa di Pedri alla vigilia del ritorno quarti di Champions League contro il Paris Saint Germain. Il centrocampista del Barcellona è cauto nonostante la vittoria dell’andata: BARCELLONA-PSG PEDRI – (Europa Calcio)

Sono le parole di una delle studentesse che hanno risposto alla call che Ied ha aperto alle scuole di design di tutto il mondo per soggiornare gratuitamente al The Glitch Camp durante la Design Week. (Adnkronos) – “Mi sono iscritta a The Glitch Camp perché ho sempre voluto visitare Milano, specialmente durante la Design Week, è un evento e uno show incredibile”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Dovremo dimostrare molta personalità per passare alle semifinali, è una grande opportunità perché farlo sarebbe un grande successo. Dovremo mantenere la palla, essere protagonisti e sarà molto difficile: il Psg ci attaccherà perchè Luis Enrique non specula, lo conosco perfettamente e ci presserà molto. (Europa Calcio)