Corato: Ultraleggeri precipitati, aperto fascicolo di indagine

CoratoLive INTERNO

L'incidente si è verificato intorno alle 10 di questa mattina ed ha riguardato due ultraleggeri che sarebbero entrati in collisione in volo.

Sono in corso gli accertamenti medico legali e della polizia scientifica per raccogliere tutti gli elementi utili alle indagini.

La Procura di Trani ha aperto una inchiesta sul drammatico incidente aereo costato la vita a una coppia dell'Emilia Romagna, verificatosi nelle campagne di Trani. (CoratoLive)

Se ne è parlato anche su altri media

A cura di Alessia Rabbai. Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. Tragedia in cielo a Trani, dove c'è stato un incidente tra due ultraleggeri. Incidente tra ultraleggeri a Trani: morti Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi, un ferito Le vittime dell’incidente tra ultraleggeri che si è verificato a Trani sono Bruno Raccanelli e Jolanda Benassi. (Fanpage.it)

I due velivoli erano decollati dall’avio superficie di San Giovanni Rotondo, nel Gargano, ed erano diretti in Salento, forse per trascorrere qualche giorno di vacanza. Nell’impatto è rimasto ferito Vincenzo Rosei il 57enne pilota di uno dei due mezzi che è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza e che adesso è ricoverato nell’ospedale “Bonomo” di Andria: le sue condizioni sono stabili (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura della Repubblica di Trani ha aperto un fascicolo d'indagine (CoratoViva)

L'autopsia dovrebbe essere eseguita nel pomeriggio di domani nell'istituto di Medicina legale di Bari. Ulteriori dettagli emergeranno dalla perizia tecnica sui due aeromobili, sequestrati e collocati nella sede di una ditta di soccorso stradale di Corato (BariToday)

I due velivoli erano partiti da un’aviosuperficie di San Giovanni Rotondo alla volta di Lecce. La procura di Trani ha aperto un’inchiesta per ipotesi di disastro aviatorio colposo e duplice omicidio colposo. (Noi Notizie)

In Israele si dimette il secondo assistente senior del primo ministro Naftali Bennett in meno di due settimane. Tal Gan Zvi, capo di gabinetto di lunga data del primo ministro Naftali Bennett, ha annunciato che si dimetterà. (Periodico Daily)