Monza-Atalanta, la partita vista da Serina. Vittoria meritata con omaggio finale del destino. La squadra bis funziona, sorpresa Touré

Corriere Bergamo - Corriere della Sera SPORT

LUOGO E CONTESTO21.04.2024: Monza-Atalanta 1-2 Il 21 aprile più freddo che si possa immaginare succede di passarlo in quota, nella piccionaia del Brianteo dove nella tribuna stampa tira un vento che sembra gennaio in Norvegia, nonostante i teli con cui hanno chiuso la parte alta del muro di sostegno. E da lì è impressionante vedere i lampeggianti blu di 14 auto di polizia e carabinieri che per tutta la serata tagliano il buio presidiando l’area circostante lo stadio: perché, per una partita di calcio? Alla fine, poi, tornano a Bergamo felici i ragazzi della Nord arrivati con le moto fino a Monza: bagnati, ma vincenti. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Monza. Gian Piero Gasperini analizza così il successo fondamentale ottenuto sul campo del Monza dalla sua Atalanta, un 1-2 maturato non senza brividi, ma che comunque riavvicina la Dea alle posizioni europee. (BergamoNews.it)

Di Xavier Jacobelli Settantadue ore dopo avere eliminato il Liverpool, guadagnando la semifinale di Europa League, l'Atalanta è passata a Monza ed è tornata prepotentemente in corsa per qualificarsi alla prossima Champions League. (Prima Bergamo)

La classifica di Serie A in attesa di stasera: disastro Sassuolo, l'Atalanta c'è (Milan News)

Atalanta, tre punti preziosi a Monza. Ora la sfida di Coppa Italia con la Fiorentina

In altre parole non tener conto delle energie mentali e atletiche spese pochi giorni prima nella faticaccia in Europa League sarebbe davvero folle. Necessitava l’intera posta cosa avvenuta pur con eccesso di rischi nel finale di partita. (L'Eco di Bergamo)

La Dea di Gasperini, in corsa anche in Coppa Italia ed Europa League, ora è a -10 punti dalla Juve terza ed ad una sola lunghezza dalla Roma (che deve recuperare una partita e giocare domani col Bologna quarto con 59 punti). (Juventus News 24)

Paulo Sousa, spesso presente sugli spalti dell'U-Power Stadium, è infatti anche oggi tra gli spettatori, in questo caso d'eccezione, di Monza-Atalanta, gara valida per la 33^ giornata del campionato di Serie A. (tuttosalernitana.com)