Ticket anche in Calabria. E Berlusconi lancia già il Centro Destra italiano

ilGiornale.it INTERNO

«Il nostro Roberto Occhiuto non è secondo a nessuno.

Già lo scorso ottobre, con Giorgia Meloni e Matteo Salvini abbiamo quasi immediatamente ristretto il cerchio a Roberto.

Berlusconi ricorda Jole Santelli, «una grande amica» e tesse le lodi di un candidato che stima e conosce da lungo tempo.

«Siamo pronti - dice Giorgia Meloni - e la Calabria con questo centrodestra è una Regione che dovrà essere considerata sempre di più al pari delle altre

Batteremo una sinistra senza idee che propone patrimoniali e nuove tasse di successione, che qui in Calabria come altrove si presenta divisa: siamo a 4 candidati». (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'assist arriva da Catello Maresca: l'ex magistrato anticamorra, ufficialmente candidato per la poltrona di sindaco, è corteggiato dalla coalizione di centrodestra. Ma il primo esperimento, per unire le due forze politiche, è già in fase avanzata con due anni di anticipo. (ilGiornale.it)

Alessandra Cappa, consigliera comunale in quota Lega, sposa il progetto civico de "La Buona Stagione" di Alessandra Notaro. Effetti collaterali di un tira e molla che è durato mesi con quest'ultimo che ha portato alla scissione di una parte del centrodestra. (Vasto Web)

Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo il partito di Giorgia Meloni, che è uscito allo scoperto lanciando la candidatura a sindaco di Sergio Rastrelli, con l’ipotesi di Meloni capolista al Comune, anche gli azzurri rompono gli indugi: «L’identità politica è un valore e in Campania, Forza Italia correrà col proprio irrinunciabile e imprescindibile simbolo,. (ilmattino.it)

Una considerazione valida a Rimini, sia per la coalizione di centrodestra che per quella di centrosinistra. Jamil Sadegholvaad, Nazareno Gabrielli e Marco Affronte erano i nomi usciti dal tavolo di coalizione (News Rimini)

“Il partito unico? Non penso che consentirà spaccature dentro il centro destra. (Primocanale)