Elezioni, il centrodestra rischia la frattura sul nome della Miele

ilmessaggero.it INTERNO

Saranno i vice a esaminare la situazione, preparando così il terreno per domani o sabato, giorno in cui si potrebbe - forse - chiudere il cerchio.

Giovedì 24 Giugno 2021, 05:02 - Ultimo aggiornamento: 09:41. Giovanna Miele è ormai un nome divisivo che rischia di mettere a repentaglio l'unità del centrodestra tanto faticosamente ricostruita in cinque anni e che rappresenta ormai un dogma per i livelli nazionali. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Concorrono alla media tutti i sondaggi pubblicati dai maggiori istituti demoscopici nella settimana appena conclusa. FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Ulteriori dettagli saranno forniti in una conferenza stampa congiunta che si terrà domani, alle ore 11, presso il bar pasticceria "La Vastese" Alessandra Cappa, consigliera comunale in quota Lega, sposa il progetto civico de "La Buona Stagione" di Alessandra Notaro. (Vasto Web)

E su Toti e il progetto ‘Coraggio Italia dice: “Ho simpatia per lui e lo considero un ottimo Presidente Si può fare, ma deve ispirarsi al partito popolare e non ai repubblicani americani”. (Primocanale)

Le prove generali del partito unico o federazione Lega-Fi potrebbero tenersi già nel prossimo autunno. L'assist arriva da Catello Maresca: l'ex magistrato anticamorra, ufficialmente candidato per la poltrona di sindaco, è corteggiato dalla coalizione di centrodestra. (ilGiornale.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Dopo il partito di Giorgia Meloni, che è uscito allo scoperto lanciando la candidatura a sindaco di Sergio Rastrelli, con l’ipotesi di Meloni capolista al Comune, anche gli azzurri rompono gli indugi: «L’identità politica è un valore e in Campania, Forza Italia correrà col proprio irrinunciabile e imprescindibile simbolo,. (ilmattino.it)

Una considerazione valida a Rimini, sia per la coalizione di centrodestra che per quella di centrosinistra. Anzi, è arrivata una nuova proposta della Lega che ha messo sul piatto il nome dell’ex sindaco di Bellaria Igea Marina (per due mandati) Enzo Ceccarelli. (News Rimini)