Scholz il più convincente nel dibattito tv - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ESTERI

Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come "più competente" e "più credibile" dei due avversari, mentre Baerbock è risultata "più simpatica" e "più incisiva nel confronto"

Michael Kappeler / POOL sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 09:00. (Keystone-SDA). Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il "più convincente" per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania (tvsvizzera.it)

La notizia riportata su altri media

Stando ai risultati del sondaggio, avrebbe resistito con successo: per il 49% degli spettatori il capo dell’Spd è risultato il più competente (davanti a Laschet, 26%, e Baerbock, 18%). Rispetto al primo confronto televisivo, Scholz si presentava all’appuntamento con un crescente consenso nei sondaggi. (Wall Street Italia)

Che poi hanno trovato l’uomo ideale al momento giusto, destinato – salvo sorprese dell’ultima ora – a guidare la Germania dopo gli anni della cancelliera Le elezioni del 26 settembre rappresentano, infatti, uno spartiacque nella storia tedesca e, chissà, forse anche per l’Europa. (Impakter Italia)

Questo contenuto è stato pubblicato il 13 settembre 2021 - 13:29. tvsvizzera.it/fra. Il candidato della Cdu-Csu, Armin Laschet, è stato ritenuto più convincente dal 27% e la verde Annalena Baerbock dal 25%. (tvsvizzera.it)

BERLINO – A due settimane esatte dalle elezioni che segneranno la Germania post-Merkel, il candidato cancelliere della Cdu, Armin Laschet, non ha escluso un ruolo di partner minore in una coalizione di governo guidata dai socialdemocratici. (News Mondo)

Keystone. Il socialdemocratico Olaf Scholz è risultato il «più convincente» per il 41% degli spettatori del dibattito televisivo andato in onda ieri sera fra i candidati alla cancelleria in Germania. Stando al rilevamento, Scholz è stato percepito anche come «più competente» e «più credibile» dei due avversari, mentre Baerbock è risultata «più simpatica» e «più incisiva nel confronto» (Bluewin)

Voglio aumentare il tasso di energia alternativa e mettere in campo proposte avanzate che il vostro partito ha respinto" ribatte Scholz Le difficoltà di Laschet, il dibattito sull'ecologia. "Ecco perché deve essere chiaro per tutti - argomenta Laschet - quando c'è la possibilità, anche quando sei arrivato secondo come partito, costruirai una coalizione con il partito della sinistra". (Euronews Italiano)