Tutti gli effetti geopolitici delle scelte dell'Opec

Formiche.net ECONOMIA

Chi sta beneficiando, e chi no, delle decisioni dei Paesi produttori di petrolio. Una mappa aggiornata di Stati, economie e imprese. Il prezzo del petrolio è crollato di più del 25% negli ultimi cinque mesi, dando vita a un piccolo “terremoto” economico e ... (Formiche.net)

La notizia riportata su altri giornali

Del resto, non è un caso che ... (Panorama)

La decisione dell'Opec lascia mano libera al mercato e mette in difficoltà i paesi che più dipendono dall'export di greggio, ma anche le società produttrici maggiormente indebitate e quelle con alti costi di gestione. (FIRSTonline)

Per le quotazioni del greggio si apre una fase di complesso aggiustamento verso il basso, dopo il tracollo successivo alla decisione dell'Opec di ... (AGI) - Singapore, 2 dic. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stamane hanno toccato i minimi da 5 anni sulla scia del mancato taglio delle quote produttive Opec: sul circuito elettronico i future sul Light crude hanno toccato 64,06 dollari, dopo un minimo dal luglio 2009 di 63,72 dollari e quelli sul Brent hanno toccato i 67 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

– Dopo il rimbalzo di ieri, a New York, il prezzo del petrolio torna in calo. Per le quotazioni del greggio si apre una fase di (Expoitalyonline)

ROMA, 1 DIC - Petrolio ancora a picco, con nuovi minimi di oltre cinque anni per il Brent, sceso fino a 67 dollari al barile, e il Wti, arrivato a 63,72 dollari, un livello mai toccato dal luglio 2009. (Il Giornale di Vicenza)