Gli Usa minacciano la guerra alla Cina

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ESTERI

Biden: se Pechino attacca Taiwan, gli Stati Uniti sono pronti ad intervenire con forze militari.

Una mossa distruttiva non solo per entrambe le parti ma per l’intera economia globale, incapace di reggere anche questo duro colpo

Naturalmente c’è chi dubita che, se anche la Cina attaccasse Taiwan, al di là della guerra gli Stati Uniti realmente taglierebbero i ponti economici con la seconda economia più importante del mondo, andando così a causare probabilmente una delle più grandi crisi economiche degli ultimi anni. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Pechino scherza con fuoco“. Al contrario di quanto accaduto in Ucraina, per Formosa gli Stati Uniti interverrebbero militarmente, ha conferma il presidente americano durante la sua visita in Giappone. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Alla domanda della stampa, durante la sua visita in Giappone, se gli Stati Uniti siano disposti a un coinvolgimento militare per difendere Taiwan, il presidente americano ha risposto: “Sì”, sottolineando che “questo è l’impegno che abbiamo preso”. (Agenzia askanews)

L'alleanza con il Giappone. Usa e Giappone si impegnano a «lavorare a stretto contatto per affrontare le sfide di sicurezza» APPROFONDIMENTI MONDO Biden avverte la Cina: «Pronti a coivolgimento militare se. (ilgazzettino.it)

Joe Biden, "pronti a usare la forza se la Cina invade Taiwan". 23 maggio 2022. Il presidente americano Joe Biden ha detto di essere pronto a ricorrrere alla forza militare in caso di attacco cinese a Taiwan, aggiungendo però di non ritenere possibile un'invasione, anche se la Cina" sta flirtando con il pericolo" volando vicino all'isola. (Liberoquotidiano.it)

Dai commerci al clima, 13 Paesi asiatici accanto a Biden per contenere la Cina dal nostro inviato Paolo Mastrolilli. Biden scherza con i soldati durante la visita di ieri alla base Usa di Pyeongtaek, in Corea del Sud (reuters). (la Repubblica)

- PECHINO, 23 MAG - Il presidente Joe Biden ha mostrato ottimismo sull'economia Usa affermando che "una recessione non è inevitabile". (La Gazzetta del Mezzogiorno)