AstraZeneca, cambio in vista per gli under 60. Come seconda dose ci sarà Pfizer o Moderna

Gazzetta di Parma SALUTE

A Parma e provincia, va poi sottolineato, sono 10.500 coloro che hanno già ricevuto la seconda dose di Astrazeneca

Per quelli che hanno meno di questa soglia di età la seconda dose diventerà invece Pfizer o Moderna.

Il Comitato tecnico scientifico ieri si è espresso così per chi ha ricevuto il vaccino Astrazeneca come prima dose.

In tutto nel parmense sono 32.000 le donne e gli uomini in attesa della somministrazione della seconda dose dopo avere ricevuto nella prima il preparato AstraZeneca. (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

I richiami delle persone di età inferiore vaccinate in prima dose con verranno invece effettuate con un altro siero. Stop alla somministrazione di Astrazeneca per gli under 60. (MBnews)

Stop al vaccino AstraZeneca per chi ha meno di 60 anni. E per gli under 60 che avessero già fatto la prima dose con il farmaco dell’azienda anglo-svedese, la seconda sarà di Pfizer o Moderna. (Cosenza Channel)

Alla luce della circolare ministeriale trasmessa alle Regioni, in Sicilia l’iniziativa “Open Day”, che si aggiunge alla normale programmazione vaccinale, è riservata alla popolazione di età pari o superiore a 60’anni. (Scrivo Libero)

Tutte le prenotazioni, salvo diversa comunicazione disposta dalla asl di appartenenza, sono confermate”. Ci scusiamo in anticipo per l’eventuale disagio ma tutte le nostre strutture stanno lavorando per garantire la qualità e la sicurezza del servizio” (Radio Colonna)

Parliamo di un quantitativo assolutamente compatibile con le nostre scorte: questa indicazione del Cts non impatterà dunque sulla nostra campagna vaccinale. Sono circa 37mila le seconde dosi di Astrazeneca programmate per le prossime settimane ai cittadini under 60: a loro verrà somministrato Pfizer o Moderna secondo le indicazioni nazionali. (BarlettaLive)

A parlare a nome della famiglia, è la zia della giovane che, seppur provato dall’enorme dolore, non […]Read More «Ne siamo convinti: non c’è alcuna correlazione fra la morte di Alessia ed il vaccino Moderna». (Soveratiamo.com)