Poste Italiane: a Natale acquisti digitali + 40% nonostante il Covid. Picco e-Commerce: +70%

Il Messaggero ECONOMIA

Lo rendono noto le Poste Italiane: infatti, il gruppo guidato dall’Ad Matteo Del Fante ha registrato un incremento del 40% nei pagamenti digitali rispetto allo scorso anno, con un picco del +70% nelle transazioni e-commerce.

I numeri. Hanno partecipato al piano governativo ben 1,1 milioni di clienti di Poste Italiane.

Nel 2020 impennata del 40% sugli acquisti digitali nel periodo natalizio: nonostante la pandemia da Covid. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Sono quasi raddoppiati a dicembre i pacchi consegnati da Poste in provincia di Cuneo: +81% rispetto allo stesso mese dell’anno prima. Ancora più rilevanti i numeri del 2020, perché corrono senza freno le vendite online: in provincia di Cuneo Poste aveva registrato lo scorso anno un incremento del 150% dei pacchi comprati con un clic sul web e consegnati in case, uffici, aziende. (La Stampa)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (RavennaNotizie.it)

Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. (AltaRimini)

Il Cliente dovrà solo recarsi nel distributore IP PuntoPoste, il gestore prenderà in carico la spedizione e in automatico verrà inviato al Cliente un SMS o una e-mail con la ricevuta. Oltre ai tredici punti di ritiro già attivi in Lombardia (Rezzato - S.S. (La Repubblica)

Il traguardo - il cui raggiungimento è atteso entro marzo 2021 -è già storico per la società italiana, che in una nota ha sottolineato: “Per la prima volta una società estera entrerà a far parte del Gruppo Poste italiane, contribuendo ai risultati consolidati di gruppo”. (Money.it)

Poste Italiane e IP hanno siglato un accordo in esclusiva per 13 punti di ritiro in Lombardia dedicati agli acquisti on-line, alla spedizione di pacchi preaffrancati e di resi dai principali siti e-commerce che aderiscono alla Rete PuntoPoste. (MilanoToday.it)