Resident Evil Village cita una discussa scena di Resident Evil 5

In Resident Evil Village, il personaggio di Karl Heisenberg menziona Chris come uno «spaccarocce» durante una boss fight, con un evidente riferimento a una scena del quinto episodio, come riportato anche da Game Rant

Resident Evil Village è appena arrivato sugli scaffali per la felicità di tutti i fan della saga survival horror di Capcom, tuttora alle prese con la scoperta di segreti ed easter egg: proprio oggi, è giunta notizia di un riferimento a Resident Evil 5. (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bisognerà capire se il dato è frutto di una base installata sostanzialmente inferiore per la console Microsoft nel Regno Unito o se dipende da altri motivi. (Multiplayer.it)

Inenarrabili orrori attendono Ethan in Casa Beneviento. In conclusione. Bisognerebbe ripartire da lì, allora? Ed è questa la grossa differenza, evidentemente, tra quest’ultimo passaggio e Casa Beneviento: nella preparazione del momento. (Spaziogames.it)

Questo si può fare installando la mod che dal nome è già tutto un programma: Lewd Sisters. E che, in effetti, finora era stato quello ad avere la maggiore attenzione da parte di chi, per motivi tutti suoi, guardava ai contenuti di Resident Evil Village più che altro alla ricerca di momenti “seducenti”. (LaScimmiaPensa.com)

Attenzione: di seguito troverete spoiler su uno dei mostri di Resident Evil Village. Uno di loro ha anche avuto modo di citare una famosa e discussa scena di Resident Evil 5 con Chris Redfield: chi ha giocato a quell’avventura probabilmente ha già un’idea di cosa stiamo parlando. (Spaziogames.it)

Resident Evil Village ha fatto largo impiego di motion capture e a quanto pare Capcom si è rivolta a uno studio alquanto specializzato nell'ambito, girando le scene - di cui vediamo alcuni estratti in un video con gli attori - nell'area dedicata all'interno di Sony Santa Monica. (Multiplayer.it)

La creatura sarebbe stata utilizzata senza autorizzazione così come affermato dal regista e come riportato sul forum ResetEra. Raaphorst avrebbe infatti accusato Capcom di aver utilizzato il design del suo mostro in Resident Evil Village senza autorizzazione. (IGN Italia)