La recensione di Resident Evil Village: i terrificanti segreti del villaggio

Come concludere questa recensione di Resident Evil Village?

Resident Evil Village ci riporta alle atmosfere dei primi due capitoli, offrendoci tanti buoni enigmi con cui fare i conti.

La trama. Resident Evil Village è ambientato tre anni dopo gli eventi presentati in Resident Evil 7: Biohazard.

La recensione di Resident Evil Village: ambientazioni piacevolmente familiari. Il primo elemento che salta all’occhio, all’inizio della nostra avventura, è l’ambientazione. (Tech Princess)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bisognerà capire se il dato è frutto di una base installata sostanzialmente inferiore per la console Microsoft nel Regno Unito o se dipende da altri motivi. (Multiplayer.it)

E che, in effetti, finora era stato quello ad avere la maggiore attenzione da parte di chi, per motivi tutti suoi, guardava ai contenuti di Resident Evil Village più che altro alla ricerca di momenti “seducenti”. (LaScimmiaPensa.com)

La creatura sarebbe stata utilizzata senza autorizzazione così come affermato dal regista e come riportato sul forum ResetEra. Raaphorst avrebbe infatti accusato Capcom di aver utilizzato il design del suo mostro in Resident Evil Village senza autorizzazione. (IGN Italia)

Uno di loro ha anche avuto modo di citare una famosa e discussa scena di Resident Evil 5 con Chris Redfield: chi ha giocato a quell’avventura probabilmente ha già un’idea di cosa stiamo parlando. Attenzione: di seguito troverete spoiler su uno dei mostri di Resident Evil Village. (Spaziogames.it)

La notizia arriva da Jonathan Cooper, esperto animatore attivo nello sviluppo dei videogiochi, il quale ha riportato la cosa all'interno di un interessante tweet che contiene anche vari estratti in video delle sessioni di motion capture. (Multiplayer.it)

Ora, non stiamo davvero difendendo l’action in Resident Evil – tutti avremmo voluto un Village tutto villaggio e castello -, ma la realtà è che questo franchise è ben oltre la nicchia da cui la sua popolarità si è generata. (Spaziogames.it)