Elezioni regionali, nervi tesi nel centrosinistra. Chinnici: «Farò da cucitura tra le forze politiche»

Normanno.com INTERNO

Insomma, di problemi da risolvere, già adesso, sembrano essercene tanti e bisogna vedere quanto quest’alleanza, già indubbiamente provata, riuscirà a reggere.

Che la strada sarebbe stata in salita, dopo lo strappo tra Enrico Letta e Giuseppe Conte a livello nazionale, era inevitabile per l’alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle.

Nervi abbastanza tesi, in particolare tra Pd e Movimento 5 Stelle, ma sembrerebbe esserci accordo su alcuni dei punti fondamentali espressi dalla candidata alle presidenza della Regione, Caterina Chinnici (Normanno.com)

Su altri giornali

All’incontro con Caterina Chinnici erano presenti il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbargallo, Nuccio Di Paola, rappresentante regionale del M5S e Claudio Fava, in collegamento da remoto, per il Movimento Centopassi. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Sotto il logo con i colori classici campeggia la scritta «Chinnici presidente» su fondo rosso. I grillini indispettiti: «Il Pd sta sottovalutando la situazione». «Il Pd siciliano somiglia sempre di più a quello nazionale, così non va». (Giornale di Sicilia)

Un motivo in più per scontrarsi alla vigilia della presentazione delle liste: c’è ancora tempo fino al 26 agosto. Il motivo dello scontro è il simbolo dei dem, depositato oggi a Palermo per le prossime regionali del 25 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Spiragli di accordo nel centrosinistra siciliano dopo il vertice del campo progressista con Caterina Chinnici il candidato presidente della Regione uscita vincente dalle primarie di coalizione. Garante di tutti. (BlogSicilia.it)

A differenza di quello del Pd, nel simbolo dei 5stelle non c’è il riferimento a Caterina Chinnici. Nel centrodestra, dopo una iniziale instabilità, sembra ritrovata l’unità nella coalizione con la candidatura di Renato Schifani alla presidenza. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Le parole del referente regionale del M5S, Nuccio Di Paola fanno traballare il fronte progressista siciliano. L’oggetto del contendere riguarda il simbolo del Pd appena depositato all’assessorato regionale alle Autonomie locali, e che riporta la scritta “Chinnici Presidente”. (Livesicilia.it)