Chinnici: “Finalmente parliamo di programmi, faremo sintesi”

Livesicilia.it INTERNO

Scelte, come quella per molti discutibile di non intervenire a gamba tesa nelle vicende della politica siciliana, nascono da una “diversità” che Chinnici rivendica con fierezza.

Io sono Caterina Chinnici, la persona che la coalizione progressista ha scelto come candidata, e sono Caterina Chinnici sempre

3' DI LETTURA. PALERMO – Nei giorni tormentati in cui si cerca di fare sintesi, Caterina Chinnici non si scompone e tende la mano alla coalizione. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

L’oggetto del contendere riguarda il simbolo del Pd appena depositato all’assessorato regionale alle Autonomie locali, e che riporta la scritta “Chinnici Presidente”. Nessuna sorpresa insomma, ma tanto è bastato per spazientire Di Paola che stamattina ha presentato il simbolo del Movimento che non riporta riferimenti alla candidata Chinnici (Livesicilia.it)

“In qualità di candidata alla presidenza della regione, ho la responsabilità di rappresentare l’intera coalizione e lavorerò affinché le proposte avanzate dai partiti possano, prima possibile, essere ricondotte a sintesi in un programma di governo sul quale affrontare la campagna elettorale”. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

A differenza di quello del Pd, nel simbolo dei 5stelle non c’è il riferimento a Caterina Chinnici. “Sono onorato e commosso – ha detto Schifani – dalle parole di Gianfranco Miccichè che mi indica come candidato di Forza Italia alla presidenza della Regione siciliana (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

E così è stato, sul simbolo del Partito democratico depositato oggi c’è il nome di Chinnici, non c’è invece in quello depositato dal M5s. Tutto fatto lasciando allo scuro il plenipotenziario di Fi in Sicilia, il presidente dell’Ars, Gianfranco Micciché (Il Fatto Quotidiano)

Sotto il logo con i colori classici campeggia la scritta «Chinnici presidente» su fondo rosso. Così il referente del M5s in Sicilia, Nuccio Di Paola, commenta la notizia che i Dem hanno depositato il simbolo per le regionali con la scritta «Chinnici presidente». (Giornale di Sicilia)

Garante di tutti. A Caterina Chinnici è stato chiesto di essere garante di tutti e non donna di una parte soltanto. Nove punti non trattabili quelli presentati dai pentastellati rispetto ai quali il Pd aveva già detto si alla discussione ma no ai diktat. (BlogSicilia.it)