Naufragio di migranti a Lampedusa, si cercano ancora cinque dispersi

Nuovo Sud INTERNO

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare" c'erano in tutto una cinquantina di persone.

All'appello mancherebbero quindi altri cinque migranti.

In serata, 80 migranti sono stati caricati sul traghetto di linea che giungerà all'alba di domani a Porto Empedocle

Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. (Nuovo Sud)

Su altre fonti

I 45 migranti superstiti, salvati dalla motovedette, hanno riferito che su quell'imbarcazione ribaltata erano in 50, anche se i loro racconti sono stati valutati con il beneficio del dubbio Dipenderà proprio dalle condizioni del mare, se domani le ricerche verranno riprese o meno. (Giornale di Sicilia)

Migranti: a Lampedusa sono arrivate più di 700 persone in appena 20 ore. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa, a proposito del barcone di migranti che si è ribaltato questa notte durante le operazioni di soccorso a circa 15 miglia dall’isola. (Corriere Nazionale)

Ieri in serata ottanta migranti sono stati caricati sul traghetto di linea per Porto Empedocle. Infine altri settecento migranti dovrebbero essere imbarcati sulle due navi quarantena “Suprema” e “Adriatica” ferme alla fonda davanti alle coste dell’isola (Quotidiano di Sicilia)

Sulla base delle testimonianze raccolte a bordo delle motovedette dai superstiti, sulla "carretta del mare» c'erano in tutto una cinquantina di persone. Le ricerche degli eventuali dispersi - si parla di almeno cinque migranti - sono state interrotte in serata. (La Sicilia)

38 persone sono state salvate dalla motovedetta CP324 della Guardia Costiera e 7 dalla motovedetta G127 della Guardia di Finanza. – Proseguono – sotto il coordinamento della Guardia Costiera di Palermo – le ricerche di eventuali dispersi a seguito del capovolgimento di un barchino di migranti avvenuto stanotte a circa 15 miglia a sud di Lampedusa (ilMetropolitano.it)

L'intervento della nave militare, con l'aiuto di mezzi della guardia di finanza, e' documentati in queste drammatiche immagini. cronaca. di Redazione Cronaca. Sarebbero almeno 15 i dispersi nel naufragio del barcone carico di migranti si è ribaltato all'alba durante le operazioni di trasbordo su una motovedetta della guardia costiera. (TG La7)