Citroën C4 X: il modello che mancava

AlVolante ECONOMIA

La nuova C4 X si distingue per una carrozzeria filante, un mix tra una berlina classica e una suv, con pronunciati sbalzi anteriore e posteriori.

La C4 X sarà prodotta presso lo stabilimento Stellantis di Villaverde (vicino a Madrid, Spagna), con l’inizio delle vendite previsto a partire dall’autunno 2022.

a nuova Citroën C4 X è una nuova crossover che va ad arricchire la gamma della casa francese con un modello destinato alla famiglie e ai grandi viaggiatori. (AlVolante)

Ne parlano anche altri media

Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Citroen C4 X, il nuovo SUV. Design unico, elegante e raffinato pensato per i clienti che sono alla ricerca di un’alternativa attraente alle offerte di berline due volumi e dei SUV nel mercato delle vetture di medie dimensioni. (Virgilio Motori)

Questa è la nuova Citroën C4 X, una vettura che strizza l’occhio a molti segmenti dell’automotive, che vengono racchiusi in un unico corpo che si rivela particolare e affascinante. Stile invidiabile. La nuova Citroën C4 X si contraddistingue per una linea del tetto che scorre senza soluzione di continuità dalla parte superiore del parabrezza fino al cofano del bagagliaio, per creare un effetto in stile fastback. (Motori.it)

Il passo, di 267 centimetri, in ogni caso è lo stesso della C4: entrambi i modelli nascono infatti sulla piattaforma Cmp. Tutte le ë-C4 X e C4 X beneficiano anche dell'interfaccia di infotainment di nuova generazione, MyCitroën Drive Plus, che offre un pacchetto completo per la connettività e i servizi connessi. (Quattroruote)

La C4 X adotta l’infotainment di ultima generazione MyCitroën Drive Plus già montato anche dalla sorella maggiore, la C5 X La Citroën C4 X è lunga 460 cm, 24 più della C4 vulgaris, rispetto alla quale mantiene però lo stesso passo, 267 cm. (Red-Live)

Grande attenzione è stata data – come da tradizione Citroën – al comfort: sulla vettura sono presenti gli Advanced Comfort Seats, mentre le sospensioni beneficiano della tecnologia Progressive Hydraulic Cushions (Il Messaggero - Motori)

In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente ed efficiente motore turbodiesel Citroen BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8. All'interno di Nuove Citroen è-C4 X e C4 X, il conducente e i passeggeri godranno di una sensazione di serenità, comfort e spazio senza pari grazie all'esperienza Advanced Comfort di Citroen. (Giornale di Sicilia)