Citroen C4X e Ë-C4 X: c'è qualcosa fra le suv e le berline [VIDEO]

Automoto.it ECONOMIA

Due fastback diverse per motorizazione, ma che riassumono in una coda alta e una carrozzeria da 4 metri e 60, l'agilità e la raffinatezza di una spaziosa sedan sportiva.

C'è vita fra le berline e le SUV: il segmento si anima con due nuove Citroën che potete già vedere nel nostro video.

Questi nuovi modelli si piazzano fra la Citroën C4, e l'ammiraglia C5 X, andando a riempire quello che in un certo senso era un vuoto e che i tedeschi avevano già intravisto da tempo (Audi A3 Sportback in testa) e che idealmente avrà anche un seguito con la nuova Peugeot 408

(Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente ed efficiente motore turbodiesel Citroen BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8. Invisibile al conducente e ai passeggeri, ma indispensabile per il comfort di guida degli occupanti di Nuove è-C4 X e C4 X, l'innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions (Giornale di Sicilia)

I nuovi SUV coupé di Citroen, infatti, possono vantare di un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena Cx 0,29, l’efficienza ottimizzata grazie a una linea del tetto pulita e scattante, a tutto vantaggio dell’autonomia e dell’efficienza dei consumi. (Virgilio Motori)

La Citroën C4 X sarà dotata di propulsori a benzina PureTech e diesel BlueHdi, ma in alcuni mercati europei ne verrà proposta solo la versione a batteria ë-C4 X (per il momento la Casa non ha dichiarato le sue intenzioni riguardo l’Italia). (Il Messaggero - Motori)

Citroën C4 X: nuovo infotainment. Su questo nuovo modello vediamo il recente sistema di infotainment Citroën Drive Plus di Citroën, che ha debuttato sull’ammiraglia Citroën C5 X. Questa è la nuova Citroën C4 X, una vettura che strizza l’occhio a molti segmenti dell’automotive, che vengono racchiusi in un unico corpo che si rivela particolare e affascinante. (Motori.it)

La Citroën C4 X è lunga 460 cm, 24 più della C4 vulgaris, rispetto alla quale mantiene però lo stesso passo, 267 cm. Si tratta della C4 X, proposta anche in variante elettrica con il nome ë-C4 X. (Red-Live)

Tutte le ë-C4 X e C4 X beneficiano anche dell'interfaccia di infotainment di nuova generazione, MyCitroën Drive Plus, che offre un pacchetto completo per la connettività e i servizi connessi. Il passo, di 267 centimetri, in ogni caso è lo stesso della C4: entrambi i modelli nascono infatti sulla piattaforma Cmp. (Quattroruote)