Prescrizione, Bonafede: 'Non voglio rompere con il Pd e provocare una crisi di governo'

Tiscali.it INTERNO

A una domanda sulla proposta del Pd di una prescrizione processuale, Bonafede risponde: "E' un modo per fare rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta".

Con la riforma della prescrizione abbiamo la possibilità di mettere la parola fine all’era Berlusconi che ha fatto solo del male al nostro Paese.

"Non voglio rompere con il Partito democratico e con nessuno, e non voglio provocare una crisi di governo" dice il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, a margine della presentazione del calendario della polizia penitenziaria. (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Netta le replica anche da parte di Andrea Marcucci, capogruppo dem in Senato: " La riforma della prescrizione è nelle mani del presidente Conte, non certo delle veline del M5S. La riforma della #prescrizione è nelle mani del Presidente #Conte, non certo delle veline del #M5S. (ilGiornale.it)

E siamo impegnati nella ricerca di una soluzione condivisa sulla prescrizione e la riforma della giustizia per assicurare al processo tempi rapidi e certi". E' quanto il M5S, secondo fonti del Movimento, dichiara rivolto al Pd. (Adnkronos)

(Fotogramma). Con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede "ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. Ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. (Adnkronos)

E il suo predecessore Andrea Orlando: «Ci deve dire se delle nuove proposte intende farle lui altrimenti le faremo noi». «Se il tema è prescrizione o morte, allora morte sia», rincara la dose il capogruppo Iv al Senato, Faraone. (Il Messaggero)

Con la riforma della prescrizione abbiamo la possibilità di mettere la parola fine all'era Berlusconi che ha fatto solo del male al nostro Paese. Roma, 6 dicembre 2019 - Resta alta la tensione nella maggioranza sulla prescrizione. (Quotidiano.net)

In copertina il ministro degli Esteri e leader Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, 27 novembre 2019. Sulla prescrizione ogni buona proposta che punti a far pagare chi deve pagare e vada dunque nella direzione auspicata dal M5S è ben accetta». (Open)