Allarme rosso nel Pd. “A un passo dalla crisi”. Poi i segnali di pace 5S

La Repubblica INTERNO

La selezione del meglio del giornalismo di Repubblica. Saperne di più è una tua scelta.

(La Repubblica)

Su altri giornali

Mi rifiuto di pensare che una maggioranza M5s-centrosinistra possa mettere in crisi il governo sulla prescrizione ". La riforma della #prescrizione è nelle mani del Presidente #Conte, non certo delle veline del #M5S. (ilGiornale.it)

Prima l’apertura: «Sono molto convinto che troveremo una soluzione perché sono convinto della ragionevolezza degli interlocutori a partire dal ministro Bonafede. In copertina il ministro degli Esteri e leader Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio, 27 novembre 2019. (Open)

(Fotogramma). Con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede "ci siamo parlati oggi, abbiamo segnalato al ministro che avanzeremo una proposta" per superare l'impasse sulla prescrizione. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, parlando con i cronisti alla Camera. (Adnkronos)

E' quanto il M5S, secondo fonti del Movimento, dichiara rivolto al Pd. "L'era Berlusconi si è conclusa da tempo proprio grazie alla riforma realizzata da Andrea Orlando quando era ministro della Giustizia", replica il vice capogruppo Pd alla Camera Michele Bordo. (Adnkronos)

Ma nel pomeriggio dai dem si apre uno spiraglio, come conferma il vice segretario del Pd Andrea Orlando. Con la riforma della prescrizione abbiamo la possibilità di mettere la parola fine all'era Berlusconi che ha fatto solo del male al nostro Paese. (Quotidiano.net)

I dem propongono la cosiddetta prescrizione processuale, ovvero l'estinzione dell'azione penale qualora il processo sfori i tempi prefissati. «Dal Pd mi aspetto lealtà, si tratta di lavorare per tempi certi del processo», dice, senza arretrare di un millimetro. (Il Messaggero)