Complotto contro il re di Giordania “Il fratellastro del sovrano ha minacciato la sicurezza”

Zazoom Blog ESTERI

Solidarietà ad Amman da Usa e da paesi arabi del . Giordania: arrestati alti dignitari, «complotto contro il Re» Il Sole 24 ORE Giordania: complotto contro il re.

Giordania: complotto contro re Abdallah?

“Il fratellastro del sovrano ha minacciato la sicurezza” (Di lunedì 5 aprile 2021) Un sospetto "Complotto" contro il re Abdallah II ha portato a una ventina di arresti eccellenti in Giordania.

Il principe Hamzah, fratellastro del sovrano: 'Sono agli ar… - tg2rai : #Giordania, complotto contro il re #Abdallah. (Zazoom Blog)

Su altre testate

Poi ha attaccato Hamzah i cui video hanno «distorto i fatti, invocando simpatia locale e straniera» Poi ha rivelato che «i servizi di sicurezza hanno monitorato una persona con collegamenti a servizi di sicurezza stranieri che comunicavano con la moglie del principe Hamzah». (Corriere del Ticino)

- bellalilli16 : RT @ippolitipaolo74: Corriere della Sera: Hamzah di Giordania, chi è il principe senza corona: intrighi e corsa al trono. Le indagini dietro alla presunta cospirazione contro il Re Abdallah II hanno prodotto i primi risultati. (Zazoom Blog)

Hamzah (nato nel 1980) è stato nominato da Abdullah principe ereditario nel 1999 Quest’ultimo era il confidente di lunga data del re Abdullah e anche ministro delle finanze dopo essere stato capo dell’ufficio della casa reale. (HamelinProg)

L’arresto di Hamzah bin Hussein è un evento rilevante. Tra queste c’è anche Hamzah bin Hussein, ex principe ereditario e fratellastro del re, che tramite il suo avvocato ha diffuso un video in cui dice di essere stato messo agli arresti domiciliari. (Rolling Stone Italia)

Il sovrano ha ribadito la piena solidarietà alla Giordania e il sostegno a tutte le decisioni prese da Abdullah II per consolidare la sicurezza e la stabilità. La Giordania ha anche limitato il movimento del principe Hamza bin Hussein, fratellastro di re Abdullah. (ExPartibus)

Re Mohammed VI è il primo capo di Stato a parlare con Re Abdullah II dopo il tentativo di destabilizzare il Paese. Il Mohammed VI del Marocco è stato il primo capo di Stato nel mondo a contattare il Re Abdullah II dopo la rivelazione, sabato, dell’apertura di indagini sui tentativi di minacce alla sicurezza e la stabilità nel Regno Hascemita. (Mediterranews)