Dalla MotoGP alla Dakar: Luca Filippin, il fisio di Franco Picco

Dalla MotoGP alla Dakar: Luca Filippin, il fisio di Franco Picco
Motorsport.com Svizzera SPORT

Ha fatto fatica ad abituarsi alla polvere e alla sabbia Luca Filippin.

Intanto mi sto godendo l’avventura", racconta Luca, che come tutti accusa i lunghi trasferimenti (750 km oggi) e le sveglie all’alba.

Ma La Dakar è la Dakar e si può apprezzare veramente nella sua unicità solo una volta tornati a casa

Al seguito di Franco Picco, vicentino come lui, Luca ha scoperto la grande maratona rally raid. (Motorsport.com Svizzera)

La notizia riportata su altri media

Concepita come mezzo specifico per Dakar e grandi raid, la XEF 450 Rally è stata realizzata partendo dalla base della sorella enduro XEF 450, sulla quale i tecnici di casa Fantic sono intervenuti con nuove sovrastrutture e lavorando sulla ciclistica con dotazioni che comprendono sospensioni con setting specifico e reparto frenante dedicato. (endurochampions.com)

Giunto alla sua 28° partecipazione alla Dakar, Picco è un grande appassionato della sabbia e per questo ha deciso di tornare anche quest'anno. Franco Picco è una leggenda dei Rally Raid, è partito per una nuova maratona nel deserto: la Dakar 2022 in Arabia Saudita. (VicenzaToday)

Franco Picco, 66 anni. Leggendario eroe delle Dakar “Original” della prima ora, sarà il nostro “braccato speciale”, l’idolo della nostra Dakar di sempre che si propone in una ennesima, nuova declinazione di partecipazione. (Automoto.it)

LA SFIDA DI FANTIC E FRANCO PICCO ALLA DAKAR 2022 E' ENTRATA NEL VIVO E CONTINUA

«La Dakar per me è la corsa più importante e impegnativa di tutte, la gara della vita Grazie a tutti, grazie ragazzi, grazie ai miei meccanici, grazie Mariano Roman e tutta la Fantic, grazie agli sponsor, grazie a chi a casa ha fatto il tifo!! (TrevisoToday)

« Portare al debutto la Fantic XEF Rally 450 è stato appassionante – ha detto Franco Picco – Devo ringraziare Mariano Roman e tutta la Fantic per la fiducia accordatami. E alla fine siamo qui, al traguardo di Jeddah con la mia fedele XEF Rally 450 che non ha mai avuto un attimo di incertezza: è nata da un progetto eccellente, ed è stata sviluppata celermente e molto bene. (GPOne.com)

Per quanto riguarda il consumo di carburante abbiamo avuto ottimi riscontri; probabilmente domani proverò una gomma diversa. La moto ha risposto molto bene e stiamo lavorando per migliorare il setting ed alcune cose, ma direi che siamo sulla strada giusta. (ENDUROCHAMPIONS.COM)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr