Coronavirus Lombardia, i dati del 4 aprile: 49.118 casi positivi e 345 morti

Corriere della Sera INTERNO

Di queste, sono decedute 8.656 persone (+345 rispetto a ieri, il giorno prima erano +351) e ne sono guarite e dimesse 27.134 (+1.108).

La Provincia più colpita è quella di Milano: i casi sono passati a 10.819 (+428, la crescita ieri era stata +387).

Qui lo strumento che consente di controllare il numero di casi positivi Comune per Comune, qui il bollettino nazionale.

I ricoveri in ospedale sono 12.002 rispetto agli 11.802 di ieri (+200), quelli in terapia intensiva 1.326 (-55 rispetto a ieri). (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

I volontari di Protezione civile supporteranno le Agenzie di Tutela della Salute (Ats) ritirando anche il loro materiale e. (Varesenews)

La conferenza come sempre è visibile sia su Facebook che su YouTube, sui canali ufficiali della Regione. Diretta regione Lombardia oggi 3 aprile. (Teleclubitalia.it)

Mobilità troppo alta in fasce non lavorative. A Sky Tg24 il vice presidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, ha espresso preoccupazione per i dati degli ultimi giorni sui movimenti delle persone durante l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). (Sky Tg24)

Milano, 4 aprile 2020 - "La mobilità ieri purtroppo era al 38%, non avevamo un dato così alto dal 20 di marzo, quindi la mobilità questa settimana è salita di più di 2 punti, che in Regione Lombardia vogliono dire decine di migliaia di persone". (IL GIORNO)

In provincia di Como si sono registrati 51 nuovi casi, una crescita in linea con quella dei giorni scorsi. “Ieri il dato era stato addirittura negativo, oggi sono solo 40 in più di ieri, un numero estremamente basso”, ha precisato Gallera. (Espansione TV)

“Oggi la situazione è ancora complessa ma in miglioramento”, dice Gallera durante l’intervista a Mattino 5 su Canale 5. Non vuol sentire di paragoni con il Veneto dice Gallera, noi abbiamo avuto “una persona che è arrivata dalla Germania con il virus che ha girato indisturbato per tutta la regione per 20 giorni”. (Sputnik Italia)