La figuraccia di Giulio Gallera a Piazzapulita su mascherine, ospedali e “briciole” alla Regione Lombardia

next INTERNO

La sfortuna della Regione Lombardia è il fatto che dalla Germania è arrivato un soggetto poco sintomatico che per venti giorni ha fatto girare il virus.

Risultato: primi ritardi e la scoperta, all’inizio di marzo, che un ordine da 4 milioni di mascherine era da annullare.

L’acquisto dei DPI non era di competenza della Regione Lombardia.

E poi: “Di mascherine e dispositivi ne sono arrivati due milioni e mezzo ma noi ne usiamo 300mila al giorno…”. (next)

Su altri media

“Ieri il dato era stato addirittura negativo, oggi sono solo 40 in più di ieri, un numero estremamente basso”, ha precisato Gallera. Gallera: “La crescita si è arrestata”. (Espansione TV)

Possiamo, quindi, escludere che parte di quelle persone vanno a lavorare, perché dalle 12 alle 16 è chiaro che è una mobilità che riguarda anche persone comuni. Milano, 4 aprile 2020 - "La mobilità ieri purtroppo era al 38%, non avevamo un dato così alto dal 20 di marzo, quindi la mobilità questa settimana è salita di più di 2 punti, che in Regione Lombardia vogliono dire decine di migliaia di persone". (IL GIORNO)

Non vuol sentire di paragoni con il Veneto dice Gallera, noi abbiamo avuto “una persona che è arrivata dalla Germania con il virus che ha girato indisturbato per tutta la regione per 20 giorni”. In Veneto attualmente hanno i casi che noi abbiamo avuto nei primi 10 giorni dallo scoppio dell’emergenza. (Sputnik Italia)

Diretta regione Lombardia oggi 3 aprile. La conferenza come sempre è visibile sia su Facebook che su YouTube, sui canali ufficiali della Regione. (Teleclubitalia.it)

vanno verificati perché la maggior parte non sono attendibili, non hanno una percentuale di attendibilità tale che si possa escludere se qualcuno è positivo o negativo". Mobilità troppo alta in fasce non lavorative. (Sky Tg24)

In dettaglio il numero di mascherine destinate ai volontari Protezione Civile: Bergamo 10.000; Brescia 10.000; Como 5.000; Cremona 6.000; Lecco 4.000; Lodi 5.000; Mantova 6.000; Milano 10.000; Monza e Brianza 5.000; Pavia 5.000; Sondrio, 4.000; Varese 5.000; Colonna Mobile Regionale 5.000. (Varesenews)