Allerta meteo, alto rischio scuole chiuse domani per il forte vento

Napoli Fanpage.it INTERNO

Il problema , come sempre, è rappresentato dal forte vento che può determinare la caduta di alberi o lo scoperchiamento di tetti particolarmente deboli.

Tuttavia il maltempo che sta flagellando in queste ore Napoli e il resto della Campania è fonte di preoccupazione per molti amministratori pubblici.

Se il vento dovesse rimanere così forte come oggi e l'allerta meteo dovesse essere prorogato ulteriormente, ci sarebbe un alto rischio di chiusura delle scuole in Campania per domani, lunedì 18 novembre. (Napoli Fanpage.it)

Su altre testate

Privacy e cookie: Questo sito utilizza cookie. (Meteo7)

Un quadro meteo, caratterizzato da fenomeni temporaleschi anche a rapida evoluzione e con una incertezza previsionale che potrebbe dar luogo a rischi, tra l'altro, come "danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento, fulminazioni, possibili grandinate e a caduta di rami o alberi". (Agenzia ANSA)

Sarà una nuova settimana difficile sul fronte meteo a Napoli: la Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani 19 novembre e fino alle 10 di mercoledì, con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo in particolare su Napoli e l'intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. (Napoli Fanpage.it)

Nelle prossime ore la situazione meteo tenderà ad un leggero miglioramento, ma rovesci residui saranno comunque possibili soprattutto sulle aree tirreniche. Essa porterà ancora piogge e temporali a partire dalle regioni centrali dalla mattinata, per poi avanzare verso settentrione e colpire il nord entro la serata. (Centro Meteo italiano)

Maltempo in arrivo, temporali e calo delle temperature: i dettagli. La nuova fase di maltempo metterà fine al caldo anomalo degli ultimi giorni e porterà piogge intense in numerose zone dell’Italia: la protezione Civile ha emesso l’allerta meteo gialla di ordinaria criticità su diverse regioni. (iconanews.it)

Le zone interessate, allerta meteo 19 novembre. Si prevedono forti temporali e raffiche di vento in particolare su Napoli e l’intera fascia costiera dalla piana campana fino al Cilento. La Protezione civile della regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle 10 di mercoledì con criticità idrogeologica per temporali di colore Giallo. (Teleclubitalia)