Coronavirus: crescono lievemente i numeri in provincia e in regione ma il trend rimane stazionario

SanremoNews.it INTERNO

Nuova lieve risalita dei contagi nella nostra provincia e del tasso di positività in regione, nel consueto bollettino sul Covid in Liguria.

Calano anche i ricoverati in ospedale su base regionale ma non nella nostra provincia.

Nella nostra provincia sono 57 i nuovi contagiati mentre nel savonese sono stati 28, a Genova 143 e a Spezia 39.

Sono 268 i nuovi positivi di oggi, a fronte di 4.683 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore (oltre ai 2.680 antigenici rapidi), uno ogni 17,47 pari al 5,72%. (SanremoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I lavoratori del consorzio di bonifica di Mormanno annunciano lo sciopero. 10 minuti fa: Crosia, successo per i primi sei mesi dell’Accademia musicale Euphonia. 2 ore fa: In Calabria sale nuovamente il numero dei positivi (+492) - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO. (Ecodellojonio)

Hanno preso il Covid nonostante avessero già fatto il vaccino, la prima dose. Un incubo speravano forse di aver allontanato grazie al fatto di essere stati inseriti nelle liste degli hub di vaccinazione dell’Asl Imperiese. (La Stampa)

Sono 13.385 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +10.404). Sale così ad almeno 3.994.894 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)

Da ricordare il matrimonio tra Zaccagni e gli azzurri era stato vicinissimo già nella sessione di mercato, salvo poi essere congelato in attesa dell’estate Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, nelle prossime settimane potrebbero esserci nuovi contatti tra il club e l’entourage del giocatore. (CIP)

Su Zaccagni: “Ci sono giocatori che sono andati completamente oltre in ogni momento, con dolori, con problemi, quando non avevamo cambi… e hanno dato tanto. Lui è uno di quelli, ha fatto un salto di qualità nella prima parte di campionato. (Europa Calcio)

I viaggiatori che si sono recati sull’isola durante le vacanze di Pasqua sono stati investiti da un’ondata di critiche, ma le previsioni catastrofiste non si sono avverate grazie ai piani di protezione - La giornalista del «Diario de Mallorca» Myriam Mineo: «L’isola è stata presa d’assalto da 40 mila tedeschi ma non c’è stata una recrudescenza del virus come si pensava» (Corriere del Ticino)