Quarta ondata Covid, allarme riaperture. I virologi: «Rischio boom contagi a fine maggio» - Il Mattino.it

ilmattino.it INTERNO

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

«Il Governo ha preso un rischio, un rischio ragionato, fondato sui dati, che sono in.

Via libera a teatri, live club, sale concerto.

Bar e ristoranti riaperti in zona gialla, solo negli spazi all’aperto.

Anche le lezioni a scuola tornano a essere in presenza alle superiori: in zona rossa la presenza è garantita dal 50% al 75%, mentre in zona gialla e arancione dal 70% al 100%. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Hanno preso il Covid nonostante avessero già fatto il vaccino, la prima dose. Un incubo speravano forse di aver allontanato grazie al fatto di essere stati inseriti nelle liste degli hub di vaccinazione dell’Asl Imperiese. (La Stampa)

I viaggiatori che si sono recati sull’isola durante le vacanze di Pasqua sono stati investiti da un’ondata di critiche, ma le previsioni catastrofiste non si sono avverate grazie ai piani di protezione - La giornalista del «Diario de Mallorca» Myriam Mineo: «L’isola è stata presa d’assalto da 40 mila tedeschi ma non c’è stata una recrudescenza del virus come si pensava» (Corriere del Ticino)

L’obiettivo è portare Zaccagni nel capoluogo campano, il primo regalo per il nuovo allenatore del Napoli. Da ricordare il matrimonio tra Zaccagni e gli azzurri era stato vicinissimo già nella sessione di mercato, salvo poi essere congelato in attesa dell’estate (CIP)

1 ora fa: "Solo" 15 contagi in un territorio in cui il Covid ancora ribolle. (Ecodellojonio)

I decessi odierni sono 344 (ieri sono stati +373), per un totale di 120.256 vittime da febbraio 2020. Sale così ad almeno 3.994.894 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. (Soverato Web)

Su Zaccagni: “Ci sono giocatori che sono andati completamente oltre in ogni momento, con dolori, con problemi, quando non avevamo cambi… e hanno dato tanto. Lui è uno di quelli, ha fatto un salto di qualità nella prima parte di campionato. (Europa Calcio)