Square Enix posticipa Final Fantasy VII Remake e Marvel's Avengers

Square Enix, attraverso i suoi canali ufficiali, ha annunciato che Final Fantasy VII: Remake è stato posticipato di circa 1 mese.

Salta quindi l'appuntamento per il 3 marzo 2020; la nuova data di lancio ufficiale è ora fissata per il 10 aprile.

Il titolo, atteso in esclusiva temporale su PlayStation 4, richiede ancora delle attenzioni da parte del team di sviluppo, il quale ha bisogno di qualche settimana di lavoro aggiuntiva per rifinire il gioco prima del lancio. (HDblog)

La notizia riportata su altri giornali

Brutte notizie per i fan che aspettavano con ansia di mettere le mani su Final Fantasy 7 Remake: l'uscita del gioco, secondo una dichiarazione di Yoshinori Kitase, verrà posticipata dal 3 marzo al 10 aprile. (Eurogamer.it)

Il gioco sarà ora pubblicato il prossimo 10 aprile anziché il 3 marzo, sempre su PlayStation 4. Aggiungiamo infine che la pubblicazione di Final Fantasy VII Remake si colloca ora in un periodo denso di uscite di giochi molto attesi, tra cui Resident Evil 3 Remake e Cyberpunk 2077. (Omnia Crystallis)

Oggi, arriva anche la notizia dell’addio a Mobius Final Fantasy, che si prepara a vedere terminare il suo supporto. Speriamo che possiate continuare a portare la luce della speranza a tutti quelli che avete intorno. (Spaziogames.it)

I battenti chiuderanno prima in Giappone, il 31 marzo, mentre la versione globale vivrà un po' di più, perché resterà online fino al 30 giugno. Nel post dove annuncia la chiusura dei server, Square Enix ha anche voluto ringraziare tutti i giocatori che hanno preso parte a questa avventura. (IGN Italia)

In entrambi i casi, si tratta di rinvii atti ad avere la sicurezza che entrambi i titoli escano nel migliore dei modi. In mezzo, ci si infila esattamente Final Fantasy VII Remake. (BadTaste.it)

"Stiamo prendendo questa difficile decisione per poter avere alcune settimane extra per applicare le ultime rifiniture al gioco e consegnarvi la migliore esperienza possibile. Final Fantasy 7 Remake è stato rinviato da Square Enix: inizialmente previsto per il 3 marzo, il gioco arriverà nei negozi il 10 aprile. (Multiplayer.it)