Nave Louise Michel, finanziata da Banksy, in stato di fermo nel porto di Lampedusa- Corriere.it

Corriere della Sera INTERNO

Di Redazione online Lo stop per le norme del nuovo decreto. Gli attivisti dell’ong: «Ci impediscono di partire» La nave «Louise Michel», dell’omonima ong, finanziata dall’artista Banksy, è in stato di fermo nel porto di Lampedusa per le violazioni del nuovo decreto. Lo riferiscono gli stessi attivisti, spiegando che non sono state date spiegazioni ufficiale dalle autorità le quali - dice la ong - «ci impediscono di lasciare il porto e prestare soccorsi in mare». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Tedesche entrambe, ma originarie di due città diverse (Klemp di Bonn, Rackete di Preetz) appartengono alla stessa generazione (39 anni la prima, 35 la seconda) e sono state impegnate entrambe nelle missioni di soccorso dei migranti in mare della Sea Watch 3. (Sky Tg24 )

Ovvero la Capitana che sfidò il Capitano attraccando la Sea Watch 3 a Lampedusa e speronando la motovedetta della Guardia di Finanza. E da come la racconta chi la conosce il paragone che scatta è ovviamente quello con Carola Rackete. (Open)

Fermo per la nave Louise Michel, finanziata da Banksy. Il cimitero di Lampedusa intanto ha accolto 8 salme dei deceduti nel naufragio avvenuto ieri, in zona Sar maltese. (LaPresse)

«Ciao Pia, ho letto la tua storia sui giornali. Mi sembri un tipo tosto». Così inizia la mail che nel 2019 Banksy scrisse a Pia Klemp, la capitana della Luois Michel, la nave finanziata dallo street artist per il salvataggio dei migranti ora in stato di fermo. (Necrologie La Provincia Pavese)

La nave “Louise Michel” dell’omonima Ong, disegnata e finanziata dal celebre street artist, è in stato di fermo nel porto di Lampedusa. Anche Banksy viene bloccato dal decreto del ministro Piantedosi. (Necrologie La Provincia Pavese)

Ancora sbarchi a Lampedusa, arrivano i sopravvissuti degli ultimi due naufragi. "Non mangiavano da quattro giorni" dalla nostra inviata Alessia Candito (La Repubblica)