Delpini lancia una stoccata al Papa per la nomina a cardinale di Cantoni

Repubblica TV INTERNO

"Perché ha scelto il vescovo di Como per essere un suo particolare consigliere?

- ha proseguito un incontenibile Delpini - Io ho trovato almeno tre ragioni

L'arcivescovo metropolita di Milano, monsignor Mario Delpini, ha partecipato ieri al pontificale per Sant'abbondio, patrono di Como, nella città in cui il vescovo Oscar Cantoni - a differenza dello stesso Delpini - è stato da poco nominato cardinale da papa Francesco (Repubblica TV)

Su altre fonti

Andare a scuola è una grazia, una fortuna, un privilegio. Andare a scuola è il vostro dovere, il vostro diritto (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Si trattava della concelebrazione pontificale nel Duomo di Como, alla presenza di tutti i vescovi lombardi, in occasione della nomina a Cardinale dell’arcivescovo locale, monsignor Oscar Cantoni. Non era una conversazione un po’ acida svoltasi in sacrestia sulle disfunzioni del Vaticano fra un parroco di campagna ed il suo giovane curato. (Italia Oggi)

(foto dal sito www.chiesadimilano.it) (LegnanoNews.com)

Di Giangiacomo Schiavi (Corriere Milano)

Volendo essere un po' spiritoso nel salutare un caro amico, non sono stato capito nelle mie reali intenzioni: è quanto ha detto l'arcivescovo di Milano Mario Delpini al termine della messa pontificale in Duomo tornando sulle sue parole pronunciate dopo la scelta di Papa Francesco di nominare cardinale il vescovo di Como Oscar Cantoni (La Sicilia)

Il Papa chiede a noi, in particolare ai cardinali, di dedicarsi senza risparmio, di lavorare per la Chiesa, di servire la Chiesa, come hai detto tu fino al sangue. La Chiesa universale. di Annamaria Braccini (Diocesi di MIlano)