Ancora freddo, pioggia e neve. Meteo Toscana, la parentesi invernale prosegue. Le previsioni

LA NAZIONE INTERNO

– Siamo passati dai 30 gradi della scorsa settimana al freddo, alle temperature invernali, alla neve in montagna. Una ultima settimana di aprile caratterizzata da un meteo instabile a causa dell’ingresso di correnti artiche in Italia. È una fase, sottolineano gli esperti meteo, che proseguirà anche questa settimana. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, è infatti atteso un nuovo peggioramento al nord con neve a bassa quota nella giornata di lunedì. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

Forti temporali si sono abbattuti sulla Toscana settentrionale nel primo pomeriggio di Sabato 20 Aprile. Forte acquazzone e grandine anche a Massarosa.I temporali infine, non hanno risparmiato anche la provincia di Pistoia, con rovesci intensi di grandine piccola e qualche locale accumulo al suolo o sulle auto. (iLMeteo.it)

Oltre 25 centimetri di coltre bianca, – 2 gradi di temperatura: il 21 aprile non fa primavera sull’Amiata, dove le perturbazioni che stanno attraversando il nostro territorio in questi giorni hanno bensì riportato l’inverno. (RadioSienaTv)

Il mese di Aprile ⁣è noto per le sue oscillazioni meteo, ma l’anno in corso sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)

Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. Se è vero che, anche nella Bassa, le temperature si sono sensibilmente abbassate è altrettanto vero che il cielo limpido di questi giorni sta permettendo di scorgere molto bene le cime imbiancate dell’Appennino emiliano. (Gazzetta di Parma)

Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)

Il risultato è stato prima un tuffo al mare poi, ma giusto un paio di giorni dopo, un pupazzo di neve sull’Amiata. – In poche ore anche la provincia di Grosseto è passata da temperature ben al di sopra della media a valori che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio. (LA NAZIONE)